Atalanta U23-Triestina 2-1

I nerazzurri tornano alla vittoria

Nel recupero della 14ª giornata del campionato di Serie CNOW 2023-2024 girone A finisce 2-1 per i padroni di casa allo stadio Comunale di Caravaggio. L’U23 torna alla vittoria con la Triestina che veniva da 11 risultati utili consecutivi.

I nerazzurri partono nel migliore dei modi sbloccando l’incontro al 4′: Cissè riceve palla in area da Di Serio e segna il suo terzo gol stagionale. Sempre l’attaccante guineano va vicino alla doppietta all’11’ con un tiro di potenza ai limiti dell’area che viene respinto in angolo da Matosevic. Al 20′ scivola il pallone tra le mani di Matosevic e Di Serio per poco non riesce a fare il 2-0. Al 35′ Cortinovis serve Palestra che con un destro-sinistro prova il tiro ma il pallone esce dallo specchio della porta. Il raddoppio arriva al 40′ con Ghislandi che deve solo appoggiare in rete il pallone ricevuto dopo il lavoro in area di Gyabuaa. Al 42′ reazione della Triestina con un colpo di testa al sette di Correia parato da Vismara.

Nella ripresa l’U23 si fa pericolosa al 55′ con un tiro da fuori di Del Lungo e nuovamente al 58′ con Mallamo che prova con un tiro a giro da fuori che esce però dallo specchio della porta. Il gol per gli ospiti arriva al 68′ con Adorante. La Triestina si avvicina al pareggio all’82’ ma Vismara, attento, nega la doppietta di Adorante. I nerazzurri resistono alle offensive degli avversari e portano a casa tre punti importantissimi.

ATALANTA U23 – TRIESTINA 2-1

Reti: 4′ Cissè (A), 40′ Ghislandi (A), 68′ Adorante (T).

Atalanta Under 23: Vismara, Palestra, Del Lungo, Gyabuaa (89′ Mendicino), Cissè (89′ Capone), Varnier, Ghislandi (61′ Solcia), Di Serio (76′ Sidibe), Ceresoli, Cortinovis (76′ Awua), Mallamo. A disposizione: Gelmi, Avogadri, Berto, Muhameti, Falleni, Chiwisa, Rosa. Allenatore: Francesco Modesto.

Triestina: Matosevic, Malomo, Vallocchia (56′ Ballocchia), Anzolin, Redan, Lescano (56′ Adorante), Ciofani (46′ Germano), Correia, D’Urso (56′ Finotto), Moretti, Pierobon (68′ Fofana). A disposizione: Diakite, Agostino, Gunduz, El Azrak, Kacinari, Rizzo, Pavlev. Allenatore: Attilio Tesser.

Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini.
Assistenti: Rodolfo Spataro di Rossano e Luca Capriuolo di Bari.
Quarto ufficiale: Andrea Calzavara di Varese.

Note: ammonito Cissè (A), Gyabuaa (A)

  • 05/12/2023
  • Under 23