Atalanta U23-Vicenza 1-2

Battuta d'arresto per i nerazzurri

Nella sesta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie CNOW 2023-2024 girone A finisce 1-2 per gli ospiti. È la prima battuta d’arresto nel 2024.

I nerazzurri, nonostante le molte defezioni, si mostrano subito aggressivi e per quasi tutto il primo tempo é l’Atalanta U23 a spingere. Al 12′ Capone dribbla metà difesa avversaria ma non riesce a concludere l’azione. Pochi minuti dopo, Gyabuaa riceve il pallone rasoterra da Ghislandi e calcia di prima senza però centrare la porta. Al 24′ clamorosa traversa di Capone dopo un tiro da fuori area. Al 26′ peró é il Vicenza a passare in vantaggio: confusione in area e Rolfini ne approfitta. I ragazzi dell’U23 peró non si lasciano condizionare e continuano a spingere: al 32′ Capone serve con un filtrante in area Ghislandi ma Confente è attento e la respinge in angolo.

Nella ripresa la squadra veneta raddoppia con Ferrari al 59′. I nerazzurri non mollano fino alla fine e accorciano il distacco al 93′ con un destro al volo di Falleni. Al 95′ sale anche Vismara per il calcio d’angolo finale, ma nulla da fare, la striscia di risultati utili consecutivi per i nerazzurri si ferma a 6.

ATALANTA U23-VICENZA 1-2

Reti: 26′ Rolfini (V), 59′ Ferrari (V), 93′ Falleni (A).

Atalanta U23:Vismara, Palestra, Berto, Muhameti (67′ Panada), Gyabuaa (67′ Da Riva), Capone, Varnier, Ghislandi (67′ De Nipoti), Jimenez (78′ Falleni), Ceresoli, Regonesi (67’Bernasconi). A disposizione: Bertini, Avogadri, Obric, Armstrong. Allenatore: Francesco Modesto.

Vicenza: Confente, Proia (67′ Cavion), Ferrari, Ronaldo, Rolfini(74′ Pellegrini), Cuomo, Tronchin (86′ Tronchin), Laezza (58′ Sandon), Costa, Talarico (86′ Lattanzio), Golemic (C). A disposizione: Gallo, Massolo, Rossi, Delle Monache, Busato, Fantoni, Della Morte. Allenatore: Stefano Vecchi.

Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1.
Assistenti: Antonio d’Angelo di Perugia e Fabio Catani di Fermo.
Quarto ufficiale: Federico Muccignato di Pordenone.

Note: ammoniti Berto (A), Costa (V), Gyabuaa (A)

  • 10/02/2024
  • Under 23