Atalanta-Villa Valle 7-2

Amichevole al Centro Bortolotti di Zingonia

Al Centro Bortolotti di Zingonia finisce 7-2 l’amichevole con il Villa Valle, squadra che milita nel campionato di Serie D. Una partita utile per mettere minuti nelle gambe di chi non ha giocato o è stato impiegato parzialmente nella gara di campionato con la Cremonese.

Apre la gara Pašalić con una doppietta (il primo gol di tacco), quindi triplica Scalvini con un gran colpo di testa. Il poker al 20′ direttamente su punizione con Éderson. Il 5-0 arriva al 31′ con un destro a giro di Boga. Il primo tempo si chiude sul 6-0 con il sinistro nell’angolino di Højlund.

La ripresa si apre con il secondo centro personale dell’attaccante danese, stavolta con una conclusione di destro. Nel finale il Villa Valle trova due gol con Maritato e Seck.

La preparazione alla prossima partita con la Roma proseguirà domani, mercoledì 14 settembre, al Centro Bortolotti di Zingonia a porte chiuse.

ATALANTA-VILLA VALLE 7-2

Reti: 11′ e 12′ Pašalić (A), 15′ Scalvini (A), 20′ Éderson (A), 31′ Boga (A), 45′ e 49′ Højlund (A), 82′ Maritato (VV), 85′ Seck (VV).

Atalanta: Sportiello (63′ Rossi), Mæhle, Boga (32′ Roaldsøy, 73′ Vitucci), Éderson, Højlund, Zortea, Ruggeri, Scalvini, Chiwisa (46′ Vitucci, 63′ De Nipoti), Tavanti (46′ Saleh), Pašalić. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Villa Valle: Prandini, Melseaux, Guidelli, Lleshaj, Perrotti, Sanseverino, Colferai, Martini, Seck, Castelli, Delcarro. Nel corso della partita sono entrati Rota, Meddah, Betelli, Vitali, Maritato, Mehic, Pizzaballa, Torri, Paris, Gualdi, Femminella, Lambiase, Oldani, Danesi e Buzzoni. Allenatore: Amedeo Mangone.

Arbitro: Pietro Marinoni di Lodi (assistenti Manuel Cavalli di Bergamo e Riccardo Bonicelli di Bergamo).

  • 13/09/2022
  • Prima squadra