B-day Match: consegna maglie e beneficenza

Evento al Gewiss Stadium con Lookman e Scalvini

Non il Christmas, ma il Birthday Match con lo stesso unico importante obiettivo: le maglie appositamente realizzate per la “partita del compleanno” sono state messe all’asta e tutto il ricavato è stato interamente devoluto in beneficenza ad associazioni di volontariato che operano sul territorio.

La cerimonia di consegna delle maglie ai vincitori dell’asta è stata semplice, ma al tempo stesso molto speciale, così come del resto è stata speciale la tutta l’iniziativa che quest’anno, causa sosta per i mondiali, non si è organizzata per Natale, bensì per il 115° compleanno nerazzurro.

Teatro dell’evento è stato il Gewiss Stadium, per l’occasione illuminato a giorno. Mercoledì 7 dicembre i protagonisti sono stati loro, i vincitori dell’asta delle maglie la cui generosità ha permesso di raccogliere la cifra di 22.360 euro. La beneficenza è stata destinata all’Associazione Amici della Pediatria onlus, importante realtà di volontariato che presta il suo servizio all’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, all’AIDO, all’AOB, alla UILDM e agli Amici del Trapianto.

Alla serata hanno partecipato alcuni ospiti dell’eccezione a partire dai giocatori Ademola Lookman e Giorgio Scalvini, al Direttore Operativo Roberto Spagnolo, al Direttore Commerciale e Marketing Romano Zanforlin, al collaboratore tecnico, nonchè ex giocatore atalantino, Cristian Raimondi.

L’asta delle maglie è stata realizzata in collaborazione con la trasmissione Tutto Atalanta in onda su Bergamo TV: al conduttore Matteo De Sanctis, al suo team ed all’emittente televisiva il grazie più sentito e sincero.

Un grazie di cuore è infine rivolto a tutti coloro hanno partecipato all’asta, sia a chi si è aggiudicato una maglia, sia a chi non se l’è aggiudicata, ma ha contribuito con la sua offerta al successo di questa iniziativa.


Nella foto copertina i vincitori della dell’asta del Birthday Match posano per lo scatto ricordo con gli ospiti atalantini e l’Associazione Amici della Pediatria

  • 15/12/2022
  • Atalanta/Sassuolo
  • Beneficenza