Brambilla: “Bravi i ragazzi a non mollare”

Le parole del tecnico della Primavera

L’analisi di mister Massimo Brambilla dopo il pareggio  per 2-2 con l’Inter nella 30ª e ultima giornata del campionato Primavera 1 TIM “Trofeo Giacinto Facchetti” 2020-2021: “Ci avrebbe dato un po’ fastidio chiudere con una sconfitta. Abbiamo fatto una buona partita, penso che il pareggio sia stato meritato. Sicuramente c’è da premiare l’atteggiamento dei ragazzi che non hanno mollato, seppur molto stanchi e con questo cald. Anche se alla fine pareggiare o perdere avrebbe cambiato poco ai fini della classifica, hanno dato il massimo per cercare di pareggiare”.

Anche con una vittoria, sarebbe stato comunque quinto posto, visti i risultati delle altre: “Sapevamo che per guadagnare qualche posizione, avrebbero dovuto perdere le altre squadre e sinceramente era uno scenario molto difficile. Noi abbiamo pensato a fare bene la nostra partita, come abbiamo sempre fatto nell’ultimo periodo. Penso che la gara sia stata interpretata bene, peccato per i due gol presi all’inizio perché ci hanno messo la partita in salita, ma poi siamo stati bravi a riprenderla”.

Martedì la Roma che avrà il vantaggio del miglior posizionamento in classifica e quindi due risultati su tre al 90′: “Avremo un solo risultato a disposizione per passare il turno: dovremo solamente interpretare la partita sotto l’aspetto mentale nella maniera giusta, senza troppa pressione, cercando di stare tranquilli e di giocare perchè abbiamo le qualità per passare il turno”.

  • 16/06/2021
  • Massimo Brambilla
  • Interviste
  • Primavera 1 TIM
  • Primavera
  • Atalanta/Inter