Primavera Ascoli-Atalanta 0-5

Nerazzurri qualificati alla Fase Finale

Missione compiuta: battendo per 5-0 l’Ascoli al Comunale di Sant’Egidio alla Vibrata nella 29ª giornata del campionato Primavera 1 TIM “Trofeo Giacinto Facchetti” 2020-2021, l’Atalanta di mister Brambilla ha la certezza di qualificarsi al 1° Turno della Fase Finale con una giornata d’anticipo.

Scalvini mette le gara subito in discesa dopo cinque minuti: bella iniziativa personale del difensore che appena dentro l’area batte il portiere con una conclusione sporcata da Pulsoni. Nerazzurri ancora pericolosi al 25′: il tiro di Cortinovis è però centrale. Al 33′ occasione anche per i padroni di casa con una conclusione di Intinacelli fuori di poco. Il raddoppio arriva al 40′ e porta la firma di Italeng con un gran colpo di testa. Prima dell’intervallo c’è tempo per un tentativo di testa di Ghisleni neutralizzato dal portiere e, nel recupero, per un palo colpito dall’ascolano Olivieri (palla deviata anche da Scalvini).

Nella ripresa Gyabuaa chiude virtualmente i conti dopo otto minuti deviando di testa in rete un cross di Renault. Italeng due volte (conclusione fuori di poco al 58′ e girata respinta dal portiere al 74′) e Renault (tiro-cross che colpisce la parte superiore della traversa al 61′) sfiorano il poker che arriva comunque al 75′ con capitan Cortinovis su rigore conquistato da Ghislandi (fallo di Re). All’82’ c’è gloria anche per Oliveri che di testa corregge in rete una punizione di Ghislandi. Per i nerazzurri è la quarta vittoria di fila che vale quota 51 punti e la qualificazione aritmetica alla Fase Finale.

ASCOLI-ATALANTA 0-5

Reti: 5′ p.t. Scalvini (A), 40′ p.t. Italeng (A), 8′ s.t. Gyabuaa (A), 30′ s.t. Cortinovis (A) su rigore, 37′ s.t. Oliveri (A).

Ascoli: Raffaelli, Marucci, Lisi (26′ s.t. Rosolino), Ceccarelli (19′ s.t. Gurini), Pulsoni, Alagna, Colistra (12′ s.t. Suliani), Olivieri, D’Agostino, Franzolini (12′ s.t. Palazzino), Intinacelli (26′ s.t. Re). A disposizione: Maresca, Luongo, Mangini, Riccardi, Cudjoe. Allenatore: Simone Seccardini.

Atalanta: Dajcar, Ghislandi, Ceresoli (1′ s.t. Scanagatta), Sidibe (1′ s.t. Oliveri), Berto (17′ s.t. Giovane), Scalvini, G. Renault (31′ s.t. Grassi), Gyabuaa, Italeng, Cortinovis, Ghisleni (17′ s.t. De Nipoti). A disposizione: Sassi, Mediero, Kobacki. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Davide Di Marco di Ciampino (assistenti Giuseppe Centrone di Molfetta e Domenico Castro di Livorno).

Note: ammonito Marucci (AS).

  • 12/06/2021
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM
  • Ascoli/Atalanta