Primavera Lazio-Atalanta 1-3

A segno Rosa, Ghislandi e Cortinovis

Nella 26ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2020-2021 al Centro Sportivo Mirko Fersini di Formello arrivano tre punti fondamentali nella corsa alla qualificazione ai playoff: battuta 3-1 la Lazio con gol di Rosa, Ghislandi (nella foto di repertorio) e Cortinovis.

La gara si sblocca già al 5′: Ghislandi appoggia a Rosa che alle soglie dell’area piccola, trova la deviazione vincente. Al 16′ nerazzurri vicinissimi al raddoppio con un colpo di testa di Sidibe che esce per una questione di centimetri. Al 20′ bella iniziativa di Renault che si accentra e calcia: palla a lato non di molto. Ci prova anche Cortinovis su punizione: palla alta. Alla mezzora però la Lazio pareggia con Moro che approfitta di un errato disimpegno nerazzurro. Ancora Moro pericoloso qualche minuto più tardi, ma Dajcar blocca. Al 39′ grande occasione per raddoppiare: Italeng intercetta un retropassaggio ma poi non riesce a superare Furlanetto che si salva di piede. Allo scadere del primo tempo ancora un grande intervento del portiere laziale sul destro ben piazzato di Rosa.

La ripresa di apre con Dajcar che blocca il tentativo di testa di Franco. I nerazzurri di Brambilla si riportano avanti al 54′ con Ghislandi che riprende una respinta del portiere sul piazzato di Gyabuaa e firma l’1-2. Brivido al 57′ con il tiro di Bertini che sfiora il palo. Al 62′ Cortinovis pericoloso: Furlanetto riesce a deviare in angolo. Il portiere biancoceleste si ripete anche sulla punizione velenosa di Ghisleni. Al 75′ arriva anche l’1-3: bella azione manovrata con Ghisleni che appoggia a Cortinovis, gran conclusione del capitano e palla oltre la linea dopo aver colpito la parte inferiore della traversa. Al 78′ incursione di Oliveri: palla alta. A Formello finisce 3-1 per i nerazzurri che raggiungono così al sesto posto a quota 42 punti la Spal, prossimo avversario nell’anticipo di venerdì 4 giugno.

LAZIO-ATALANTA 1-3

Reti: 5′ p.t. Rosa (A), 30′ Moro (L), 9′ s.t. Ghislandi (A), 30′ s.t. Cortinovis (A).

Lazio: Furlanetto, Floriani Mussolini, Novella (37′ s.t. Pica), Bertini, Armini, Franco, Moro, Czyz (18′ s.t. Ferrante), Tare (13′ s.t. Cerbara), A. Marino (37′ s.t. Nasri), Castigliani. A disposizione: Pereira, Peruzzi,  Cesaroni, Campagna. Allenatore: Leonardo Menichini.

Atalanta: Dajcar, Ghislandi (47′ s.t. Grassi), Ceresoli, Sidibe (39′ s.t. Giovane), Scanagatta, Berto, G. Renault, Gyabuaa, Rosa (18′ s.t. Oliveri), Cortinovis (47′ s.t. De Nipoti), Italeng (1′ s.t. Ghisleni). A disposizione: Sassi, Hecko, Kobacki. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Nicolò Marini di Trieste (assistenti Alex Cavallina di Parma e Thomas Miniutti di Maniago).

Note: ammoniti Floriani Mussolini (L), Castigliani (L), Ceresoli (A), Cortinovis (A).

 

  • 30/05/2021
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM
  • Lazio/Atalanta