Primavera Atalanta-Sassuolo 2-2

A segno Oliveri e Rosa

Nella 23ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2020-2021 al Centro Bortolotti di Zingonia finisce 2-2 con il Sassuolo, proprio come all’andata.

Ottimo inizio dei nerazzurri che già al 5′ si rendono pericolosi con un colpo di testa di Sidibe, addomesticato in due tempi dal portiere. Al 6′ ci prova Ghislandi: tiro respinto dalla difesa. Quindi al 9′ è il turno di Cortinovis, ma la conclusione finisce alta sopra la traversa. Il vantaggio è comunque nell’aria e arriva all’11’: Rosa recupera palla sulla trequarti, Sidibe e Cortinovis la lavorano bene, prima del tocco di Gyabuaa per Oliveri che con uno splendido destro a giro trova l’angolino più lontano. Al 27′ arriva anche il raddoppio: punizione di Oliveri e colpo di testa vincente di Rosa (nella foto): quarto centro consecutivo per la punta romana. Reazione ospite prima dell’intervallo: al 38′ è Ghislandi a salvare su un colpo di testa di Saccani, due minuti più tardi è Scalvini a fare muro e nell’azione si infortuna anche Gelmi, sostituito da Dajcar. Al 43′ il Sassuolo accorcia con un colpo di testa di Piccinini su azione da corner.

Nella ripresa parte forte la formazione emiliana: al 50′ ci vuole un gran volo di Dajcar per deviare contro la traversa il tiro dalla lunga distanza di Marginean e un minuto più tardi una conclusione di Artioli, leggermente deviata, esce di poco. Al 57′ Dajcar chiude bene sull’incursione di Oddei e si ripete al 19′ su Mercati stavolta di piede. Ci pensa Rosa al 68′ a interrompere la pressione ospite: gran tiro dalla distanza fuori di poco. Al 31′ arriva il pareggio del Sassuolo: Scanagatta atterra in area Piccinini e dal dischetto Marginean firma il 2-2 definitivo. I nerazzurri salgono così a quota 38 punti.

ATALANTA-SASSUOLO 2-2

Reti: 11′ p.t. Oliveri (A), 27′ p.t. Rosa (A), 43′ p.t. Piccinini (S), 31′ s.t Marginean (S) su rigore,

Atalanta: Gelmi (43′ p.t. Dajcar), Ghislandi (36′ s.t. Grassi), Ceresoli (32 s.t. Panada), Giovane, Scanagatta, Scalvini, Sidibe, Gyabuaa, Rosa, Cortinovis, Oliveri (32 s.t. G. Renault),. A disposizione: Vismara, Grassi, Hecko, Berto, De Nipoti, Cittadini, Ghisleni. Allenatore: Massimo Brambilla.

Sassuolo: Zacchi, Saccani, Uni (34′ p.t. Manarelli), Flamingo, Marginean, Piccinini, Paz Blandon (44′ s.t. Pinelli), Artioli (44′ s.t. Aucelli), Mattioli (27′ s.t. Samele), Oddei, Mercati. A disposizione: Marconi, Operato, Arabat, Cannavaro, Abubakar, Florentine, Karamoko, Reda, Samele. Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Marco Monaldi di Macerata (assistenti Giuseppe Licari di Marsala e Giuseppe Trischitta di Messina).

Note: ammoniti Giovane (A), Gyabuaa (A), Manarelli (S), Mercati (S).

 

  • 17/05/2021
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM
  • Atalanta/Sassuolo