Primavera Atalanta-Fiorentina 1-2

A segno Cortinovis su rigore

Nella 25ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2020-2021 al Centro Bortolotti di Zingonia vince 2-1 la Fiorentina che interrompe così dopo undici risultati utili consecutivi la striscia positiva dei nerazzurri.

Prima della partita è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Tarcisio Burgnich.

Il primo tentativo porta la firma di Sidibe al 7′ ma la conclusione dalla lunga distanza è preda del portiere. Gara molto equilibrata e senza molti squilli. Poco dopo la mezzora però Agostinelli ha l’intuizione giusta, si accentra dalla sinistra e scaglia un destro che si infila sotto l’incrocio più lontano. Reazione nerazzurra: punizione di Ghislandi respinta dal portiere e Ruggeri non trova la porta col tap-in, inserimento di Gyabuaa con palleggio in area e conclusione respinta da un difensore. Al 42′ arriva però il raddoppio della Fiorentina: palla recuperata sulla trequarti e mancino nell’angolino di Munteanu per lo 0-2.

Nella ripresa prova a farsi vedere subito il neoentrato Italeng, ma la girata termina a lato. I nerazzurri premono sull’acceleratore alla ricerca del gol che riapra la partita, ma le iniziative in particolare di Ghislandi e Cortinovis (nella foto di repertorio si infrangono contro la difesa viola. Al 39′ il destro di Sidibe dal limite dell’area sorvola l’incrocio, quindi al 43′ la conclusione di Cortinovis centra il palo. Nel recupero una trattenuta su De Nipoti in area viene punita col rigore che Cortinovis realizza per l’1-2 con cui si chiude anche la partita, anche perchè Dajcar all’ultimo secondo è bravo a vincere l’uno contro uno con Spalluto.

 ATALANTA-FIORENTINA 1-2

Reti: 31′ p.t. Agostinelli (F), 42′ p.t. Munteanu (F), 48′ s.t. Cortinovis (A) su rigore.

Atalanta: Dajcar, Ghislandi, Grassi (1′ s.t. G. Renault), Giovane (35′ s.t. De Nipoti), Scalvini, Ruggeri, Sidibe, Gyabuaa, Rosa (32′ s.t. Kobacki), Cortinovis, Oliveri (1′ s.t. Italeng). A disposizione: Sassi, Scanagatta, Berto, Hecko, De Nipoti, Ghisleni. Allenatore: Massimo Brambilla.

Fiorentina: Fogli, Gentile, Pierozzi, Dutu, Fiorini, Frison, Milani (27′ s.t. Spalluto), Corradini, Munteanu, Agostinelli (38′ s.t. Neri), Bianco. A disposizione: Ricco, Dainelli, Gabrieli, Ghilardi, Giordani, Krastev, Di Stefano, Tirelli, Toci, Favasuli. Allenatore: Alberto Aquilani.

Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari (assistenti Maicol Ferrari di Rovereto e Egidio Marchetti di Trento).

Note: ammoniti Scalvini (A), Sidibe (A), Gyabuaa (A), G. Renault (A), Agostinelli (F), Bianco (F).

  • 27/05/2021
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM
  • Atalanta/Fiorentina