Primavera Spal-Atalanta 1-2

Decidono i gol di Renault e Sidibe

Nella 27ª giornata del campionato Primavera 1 TIM “Trofeo Giacinto Facchetti” 2020-2021 allo stadio Mazza di Ferrara arriva una vittoria fondamentale per 2-1 sulla Spal per la corsa ai playoff: decidono i gol di Guillaume Renault (nella foto di repertorio) e Sidibe.

In avvio botta e risposta tra le due formazioni. Sblocca la gara Mamas al 15′ con una punizione a giro sotto l’incrocio, ma la reazione nerazzurra è immediata e porta al pareggio di Renault al 18′ con uno stupendo destro a giro che si insacca nell’angolo più lontano dove Galeotti non può arrivare. Seguono i tentativi dal limite di Sidibe (24′) e Cortinovis (36′), neutralizzati dal portiere. Prima dell’intervallo ci prova anche Campagna con una conclusione però alta e soprattutto Ghisleni, ma Galeotti si salva di piede in angolo.

Nella ripresa partono forte i ragazzi di Brambilla con uno scatenato Renault che conquista una punizione e poi la pennella sulla testa di Sidibe, ancora una volta letale sotto porta, per il vantaggio nerazzurro al 49′. Passano un paio di minuti e il diagonale di Italeng trova la pronta risposta del portiere dei padroni di casa. Al 73′ Oliveri, da poco in campo, impegna Galeotti, quindi al 76′ ci prova la Spal con Attys dalla distanza ma il tiro potente esce di poco. I nerazzurri chiudono in dieci per l’espulsione di Sidibe (doppia ammonizione) all’82’. All’89’ Dajcar è attento sul destro di Yabre e sul rovesciamento di fronte il destro potente di Italeng non trova la porta. Allo stadio Mazza finisce 2-1 per i nerazzurri che staccano proprio la Spal e salgono al quinto posto a quota 45 punti, in attesa del match dell’Empoli con l’Inter di sabato.

SPAL-ATALANTA 1-2

Reti: 15′ p.t. Mamas (S), 18′ p.t. G. Renault (A), 4′ s.t. Sidibe (A).

Spal: Galeotti, Savona, Yabre, Raitanen, Csinger, Mamas (8′ s.t. Moro), Attys (38′ s.t. Colyn), Zanchetta (38′ s.t. D’Andrea), Ellertsson, Seck, Campagna (26′ s.t. Carrà). A disposizione: Wosniak, Rigoni Alcides, Peda, Borsoi, Semprini, Pinotti, Zuberek. Allenatore: Giuseppe Scurto.

Atalanta: Dajcar, Scanagatta, G. Renault (43′ s.t. Grassi), Sidibe, Berto, Scalvini, Ghislandi, Gyabuaa, Italeng, Cortinovis, Ghisleni (26′ s.t. Oliveri). A disposizione: Sassi, De Nipoti, A. Mehic, Moraschi, Pagani, Falleni, Kobacki. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Davide Moriconi di Roma 2 (assistenti Giacomo Monaco di Termoli e Fabio Dell’Arciprete di Vasto).

Note: espulso per doppia ammonizione al 37′ s.t. Sidibe (A), ammoniti Ellertsson (S), Scurto (S), Colyn (S), Cortinovis (A), Ghislandi (A), Gyabuaa (A).

  • 04/06/2021
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM
  • SPAL/Atalanta