Cinque curiosità su Empoli-Atalanta

Le risposte alle quiz-stories

Chi ha segnato il suo primo gol in nerazzurro contro l’Empoli?

Toloi

È il capitano nerazzurro il giocatore ad avere segnato il suo primo gol per l’Atalanta contro i toscani il 24 settembre 2015, primo di nove gol realizzati in Serie A. Anche Hans Hateboer ha realizzato un gol in Serie A al Castellani contro l’Empoli, nel 25 novembre 2018.

Koopmeiners ha giocato la sua prima partita da titolare in nerazzurro contro l’Empoli.

Falso

L’esordio da titolare di Teun Koopmeiners in nerazzurro non è stato contro l’Empoli, bensì nel match casalingo contro il Sassuolo, 5ª giornata della stagione scorsa. I primi 5 minuti di Teun, ovvero il suo esordio assoluto nell’Atalanta è stato sempre al Gewiss Stadium contro la Fiorentina, terzo turno di campionato.

Chi ha segnato più gol da fuori area in questa stagione?

Pari

Atalanta ed Empoli sono al comando nella speciale classifica di gol segnati da fuori area in questa Serie A, entrambe a quota quattro centri. Per i Nerazzurri i gol sono quelli di Malinovskyi contro il Milan, Koopmeiners contro Verona e Torino e Scalvini contro la Roma.

Ilicić ha segnato il suo ultimo gol in nerazzurro contro l’Empoli.

Falso

Falso. All’Empoli, nel match al Castellani dell’anno scorso, Iličić ha realizzato la sua ultima doppietta con la maglia dell’Atalanta ma non l’ultimo gol in assoluto: Josip ne ha segnati altri due, contro Sampdoria e Manchester United. Sempre contro l’Empoli è stata la sua ultima apparizione in maglia nerazzurra, nella 38ª giornata dello scorso campionato.

Quante presenze ha collezionato Lammers in Serie A nell’Atalanta?

17

Le prime 17 presenze in Serie A di Sam Lammers sono arrivate con la maglia dell’Atalanta tra il 2020 e il 2021. Le presenze totali sono state 19: l’esordio contro il Torino nel 2-4 del 26/9/2020, il primo gol qualche giorno dopo, il capolavoro al Cagliari del 4 ottobre, che potete rivedere nel video qui sotto:

  • 29/10/2022
  • Empoli/Atalanta
  • Serie A
  • Serie A Tim