Cinque curiosità su Lazio-Atalanta

Le risposte alle quiz-stories

Qual è il risultato più ricorrente tra Atalanta e Lazio in Serie A?

1-1

Su un totale di 109 incontri, Atalanta e Lazio hanno pareggiato per 1-1 in ben 20 occasioni. Tuttavia, questo risultato non si verifica dal maggio 2018, quando all’Olimpico aprì le danze Musa Barrow, con successivo pareggio di Caicedo.

La prima doppietta di Muriel in nerazzurro fu contro la Lazio.

Falso

Muriel segnò una doppietta alla Lazio nella sua prima stagione in nerazzurro, precisamente in Lazio-Atalanta 3-3 (doppio Muriel, Gomez, doppio rigore di Immobile intervallato dal gol di Correa). Non fu però la prima doppietta di Lucho con la maglia dell’Atalanta: la prima in assoluto risale alla prima giornata di quel campionato, nonché esordio di Muriel, in cui il colombiano entrò dalla panchina e con due gol meravigliosi ribaltò il risultato (Spal-Atalanta 2-3, di cui sotto gli highlights)

Chi ha più presenze sotto la guida di Maurizio Sarri?

Zappacosta

Merih Demiral ha racimolato 8 presenze nella Juventus nella stagione 2019/20, annata in cui Maurizio Sarri era alla guida del club bianconero. L’attuale tecnico biancoceleste veniva dall’esperienza inglese con il Chelsea: trai Blues militava Davide Zappacosta che nella stagione 2018/19, chiusa con la vittoria dell’Europa League, partecipò con 17 presenze.

L’ultima vittoria nerazzurra partendo da uno svantaggio di due gol è stata contro la Lazio.

Vero

L’ultima volta in cui l’Atalanta è riuscita a vincere una partita dopo essere stata sotto di due gol è stata nel giugno 2020 contro la Lazio. I biancocelesti andarono in vantaggio per via dell’autorete di de Roon e per il gran gol di Milnkovic-Savic; sul finire della prima frazione, Gosens accorcia le distanze, mentre nella ripresa un capolavoro di Malinovskyi e un’incornata di Palomino completano una sensazionale rimonta.

Chi NON ha esordito in Lazio-Atalanta l’anno scorso?

Cisse

Sia Alassane Sidibe che Tommaso De Nipoti esordirono in Lazio-Atalanta 0-0 della passata stagione, subentrando a Matteo Pessina e Roberto Piccoli. Moustapha Cisse ha invece esordito al Dall’Ara contro il Bologna, segnando peraltro il gol vittoria.

  • 10/02/2023
  • Lazio/Atalanta
  • Serie A
  • Serie A Tim