Cinque curiosità su Torino-Atalanta

Le risposte alle quiz-stories

In che minuto segnò Piccoli nel match della passata stagione?

90’+3

L’unico centro di Roberto Piccoli nella prima squadra nerazzurra è tutt’altro che banale: lo segna alla prima giornata della passata stagione, a tempo scaduto, regalando il successo all’Atalanta in un match complicatissimo, aperto dal meraviglioso gol di Muriel e momentaneamente riacciuffato da Belotti. Il centravanti ora in forza all’Empoli segnò esattamente al 90’+3.

Gli highlights della partita:

Da che distanza segnò Iličić in Torino-Atalanta 0-7?

 50,83 m

Un gol iconico quello di Josip Iličić allo Stadio olimpico Grande Torino: Lukic e Djidji si scontrano, l’arbitro fischia, Sirigu è fuori dai pali e Josip non ci pensa due volte a calciare il pallone nonostante i 50,83 metri che lo separano dalla porta. Un gol da cineteca.

Nell’immagine sotto, il Papu Gomez pulisce lo scarpino di Iličić dopo la fantastica rete.

Quante presenze ha collezionato Zappacosta nel Torino?

58

Sono 58 le presenze di Davide Zappacosta in maglia granata tra il 2015 e il 2017: l’esterno nerazzurro ha anche segnato 2 gol e fornito 6 assist nella sua avventura all’ombra della Mole, prima di essere ceduto al Chelsea.

Chi è il nostro marcatore all-time nella sfida?

Muriel

Il calciatore nerazzurro che ha segnato più gol contro il Torino è Luis Muriel: il centravanti colombiano ha realizzato ben 7 gol in appena 6 partite contro il Torino da quando gioca per l’Atalanta, frutto di una doppietta in 8 minuti nello 0-7 del 2020, un gol a partita nel doppio confronto della stagione 2020/21 (2-4 a Torino e 3-3 al Gewiss Stadium), ancora un gol all’Olimpico nell’1-2 della stagione scorsa e due gol al ritorno nel 4-4 di Bergamo. Muriel ha anche servito 4 assist in queste 6 partite: la media per Lucho contro i granata è di una partecipazione al gol ogni 27 minuti.

Quante sono le presenze di Ivan Jurić sotto la guida di Gasperini?

215

Ivan Jurić ha passato ben 7 stagioni da calciatore sotto la guida di Gasperini, prima di iniziare la sua carriera da allenatore come collaboratore sempre del tecnico di Grugliasco. Passando dalla Serie C al Crotone fino all’Europa League con il Genoa, Jurić ha collezionato un totale di 215 presenze con Gasperini come allenatore.

 

  • 28/04/2023
  • Torino/Atalanta
  • Serie A
  • Serie A Tim