Coppa Italia Atalanta-Sassuolo: le curiosità statistiche

Ai quarti di finale per quattro anni consecutivi per la prima volta nella storia

Il 2024 dei nerazzurri si è aperto con con il successo per 3-1 sul Sassuolo negli ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2023-2024.  Come evidenziato nelle statistiche Opta di Stats Perform, per la prima volta nella storia del Club sono stati raggiunti i quarti di finale della competizione per il quarto anno consecutivo.

Due gol e un assist per Charles De Ketelaere, che in questa stagione aveva già segnato un gol al Sassuolo nel match d’esordio in campionato: da dicembre è il giocatore di Serie A che ha preso parte al maggior numero di reti tra tutte le competizioni (sette – quattro gol e tre assist).

Infine alcuni numeri relativi alla partita forniti dal Match Report ufficiale della Lega Serie A: Aleksey Miranchuk, autore di un gol e un assist, è stato il giocatore che in assoluto nella partita ha effettuato più tiri (7), più passaggi chiave (5) e creato più occasioni da gol (6), davanti in tutte e tre le classifiche a De Ketelaere (4 tiri, 4 passaggi-chiave e 5 occasioni create). Éderson, invece, è risultato il migliore per passaggi riusciti sulla trequarti (19), e, insieme a Davide Zappacosta, il giocatore che ha effettuato più passaggi, 84.

  • 04/01/2024
  • Coppa Italia
  • Atalanta/Sassuolo