Final 8 UEFA Europa League: il sorteggio

L'Atalanta attende di conoscere la sua avversaria

Alle 13 di oggi, venerdì 15 Marzo, a Nyon, è in programma  il sorteggio della Final 8 di UEFA Europa League: Atalanta (ITA), Bayer Leverkusen (GER), Benfica (POR), Liverpool (ENG), Milan (ITA), Olympique Marseille (FRA), Roma (ITA) e West Ham (ENG) sono le otto squadre che hanno superato gli ottavi di finale giocati il 6/7 e 14 Marzo.

Non ci sono teste di serie e i club possono affrontare squadre della stessa federazione o già affrontate nella fase a gironi.

Come avverrà il sorteggio? Secondo quanto reso noto dalla UEFA, otto palline con i nomi delle otto qualificate alla Final 8 di UEL verrano inserite in un’urna e mescolate. La prima squadra estratta giocherà la gara di andata in casa contro la seconda estratta. Il procedimento si ripeterà con le altreb palline rimaste nell’urna sino a completare gli abbinamenti dei Quarti di finale in programma giovedì 11 e giovedì 18 aprile.

Oltre ai Quarti di finale verrà effettuato anche il sorteggio delle semifinali (in calendario il 2 e 9 Maggio) e della finale (in questo caso per determinare, per motivi amministrativi, la squadra “di casa”) in programma a Dublino il 22 Maggio.

Sul canale YouTube ufficiale, nella playlist dedicata sono online tutti i video che raccontano il cammino dell’Atalanta in questa edizione della UEFA Europa League.

  • 15/03/2024
  • Europa League