Serie A TIM: Genoa-Atalanta 1-2

Vittoria firmata da Muriel e Zapata

La coppia colombiana Muriel-Zapata firma la seconda vittoria consecutiva in trasferta dei nerazzurri. Allo stadio Ferraris di Genova l’Atalanta supera 2-1 il Genoa con una splendida rete al quinto di recupero del numero 91 che firma tre punti pesantissimi.

Il campo genovese si conferma ostico, ma la squadra di Gasperini ci crede fino alla fine e conquista una vittoria che proietta i nerazzurri a quota sei punti. Partita equilibrata e combattuta sin dai primi minuti con il risultato che non si sblocca nei primi 45 minuti. A inizio ripresa Gollini è bravo su Kouame, Gasperini si gioca la carta Muriel e il colombiano lo ripaga segnando il rigore del vantaggio nerazzurro al 19′ (fallo di Cristian Zapata su Duván Zapata rilevato dopo il consulto col V.A.R.). Radu nega il raddoppio a Zapata al 32′, il Genoa trova il pareggio nel primo minuto di recupero con il rigore di Criscito, ma ci pensa Duván a rompere nuovamente l’equilibrio con un grandissimo gol al quinto di recupero: il colombiano riceve al limite dell’area da de Roon e batte Radu con una conclusione di rara potenza e bellezza che gonfia la rete dopo la deviazione del portiere e della parte bassa della traversa. Ora testa alla Champions League che vedrà i nerazzurri esordire nella competizione europea mercoledì sul campo della Dinamo Zagabria.

GENOA-ATALANTA 1-2

RETI: 19′ s.t. Muriel (A) su rigore, 46′ s.t. Criscito (G) su rigore, 50′ s.t. Zapata (A).

GENOA: Radu, Romero, C. Zapata, Criscito, Ghiglione (37′ s.t. Ankersen), Radovanovic (25′ s.t. Saponara), Schone, Lerager, Barreca (37′ s.t. Pandev), Kouame, Pinamonti. A disposizione: Marchetti, Jandrei, Goldaniga, Sanabria, El Yamiq, Biraschi, Jagiello, Favilli, Pajac. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

ATALANTA: Gollini, Toloi, Djimisti, Masiello, Hateboer, Pašalić (11′ s.t. de Roon), Freuler, Gosens, Gomez, Iličić (15′ s.t. Muriel), D. Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Kjaer, Palomino, Arana, de Malinovskyi, Castagne, Ibañez, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

ARBITRO: Michael Fabbri di Ravenna (assistenti Stefano Alassio di Imperia e Antonino Santoro di Catania, IV ufficiale Luca Pairetto di Nichelino, V.A.R. Fabio Maresca di Napoli, A.V.A.R. Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia).

NOTE: ammoniti Romero (G), C. Zapata (G), Pandev (G), Masiello (A), Iličić (A), Hateboer (A).

Rivivi il Live nel MATCH CENTER

  • 15/09/2019
  • Genoa/Atalanta
  • Serie A Tim