Il Best Italian Golden Boy 2023 a Scalvini

Al prodotto del vivaio nerazzurro il prestigioso premio di Tuttosport

Giorgio Scalvini ha ricevuto ufficialmente il Best Italian Golden Boy 2023, il prestigioso premio internazionale istituito da Tuttosport e assegnato da una Giuria di giornalisti internazionali al miglior Under 21 italiano di quest’anno. Nelle motivazioni che hanno portato ad assegnare il premio a Scalvini, vengono sottolineati “la sua straordinaria dedizione, impegno e successi nell’ambito calcistico”.

Un riconoscimento importante per il difensore prodotto del vivaio nerazzurro che tra pochi giorni compirà 20 anni e con la maglia dell’Atalanta ha finora totalizzato 72 presenze in tutte le competizioni, impreziosite da 4 gol e 2 assist.

“È un onore e un orgoglio per me – ha detto Giorgio – ricevere questo premio. Devo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine, la mia famiglia, la mia ragazza, i miei amici e soprattutto la società, perché dal punto di vista calcistico devo tutto a questa società. Però deve solo un punto di partenza, perché c’è ancora tanto da crescere e migliorare”.

 

Alla cerimonia del Golden Boy, che si è tenuta lunedì sera a Torino in concomitanza con il posticipo di campionato, hanno presenziato l’Amministratore Delegato Luca Percassi e il Direttore Generale Umberto Marino.

  • 06/12/2023
  • Giorgio Scalvini