Il Gewiss Stadium in mattoncini Lego

Realizzato con più di 100.000 pezzi

A Oriocenter la più grande mostra d’Europa di opere realizzate con i mattoncini LEGO si è fatta ancora più grande arricchendosi di un’opera molto importante per chi ama i colori nerazzurri: il modello del Gewiss Stadium, la casa della Atalanta e di tutti i suoi tifosi.

Con più di 100.000 mattoncini LEGO, 3 mesi per la fase di progettazione e creazione, 30 giorni per la costruzione, 1.200 ore di lavoro di 5 costruttori, è stato dunque creato un modello del Gewiss Stadium, largo 155 cm, lungo 220 cm e alto 35 cm, che rispecchia perfettamente quello che lo stadio diventerà al termine dei lavori.

Lo straordinario modello è stato svelato il 19 marzo ad Oriocenter, nel corso della presentazione ufficiale alla quale ha partecipato il Presidente Antonio Percassi accompagnato da alcuni ragazzi ed alcune ragazze del vivaio atalantino. Era presente anche Rafal Szymanski autore dell’opera e ideatore della mostra.

La Mostra si trova al piano terra di Oriocenter, ingresso arancio/viola, e rimarrà aperta fino al 2 aprile. Gli orari di apertura sono dalle 10 alle ore 21 (escluso domenica 31 marzo).

  • 20/03/2024
  • Gewiss Stadium