Il premio “Amico dei bambini” a Scalvini e Zappacosta

Due importanti riconoscimenti per i calciatori nerazzurri

Mercoledì Giorgio Scalvini e Davide Zappacosta hanno ricevuto il premio “Amico dei bambini… Un esempio per loro”, in occasione della cerimonia di presentazione del 19° Torneo “Amici dei Bambini” organizzato dalla società milanese Aldini Bariviera.

A Zappacosta è stato assegnato il premio alla carriera mentre a Scalvini quello riservato al Giovane Calciatore Professionista.

Nel corso dell’evento è stato illustrato lo scopo benefico del torneo, il cui ricavato andrà a sostegno del progetto di Ai.Bi. “Casa Padre Mario”, la nuova comunità educativa per adolescenti intitolata alla memoria del Padre missionario in Brasile che, ormai 40 anni fa, ispirò la missione di accoglienza di Amici dei Bambini. La struttura si aggiunge alle 17 che Amici dei Bambini ha già attive tra comunità educative, Case Famiglia e comunità mamma-bambino.

Il torneo, riservato alla categoria Esordienti 2011, si svolgerà dal 7 aprile al 9 giugno 2024 presso il centro sportivo Aldini a Milano e vedrà protagoniste 38 squadre professionistiche (tra cui anche la formazione nerazzurra) e dilettantistiche.

  • 08/02/2024
  • Giorgio Scalvini
  • Davide Zappacosta