La Scuola allo Stadio: seconda settimana di appuntamenti

940 gli studenti coinvolti

Nell’arco dei 5 appuntamenti previsti per la “sessione primaverile” de “La Scuola allo Stadio”, il progetto socio-educativo promosso e organizzato dalla Società, rivolto prevalentemente agli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° grado e giunto alla sua ventunesima edizione, il Gewiss Stadium ha accolto 940 studenti nelle giornate del 19, 20 e 21 marzo.

QUINTO APPUNTAMENTO: OSPITE GERARD RUIZ DE VALDIVIA MARTINEZ

Il primo appuntamento di martedì 19 marzo ha visto Gerard Ruiz de Valdivia Martinez, centrocampista spagnolo in forza all’Under 17 nerazzurra dalla scorsa estate, “salire in cattedra” per rispondere alle domande e alle curiosità dei oltre 326 studenti provenienti dalle scuole primarie: “Montessori”di Bergamo (classi quinte), “S. Angela Merici Orsoline di Gandino” di Bergamo (classi quarte), “Cittadini Orsoline Somasca” di Bergamo (classi quinte), “S. Giuseppe” di Alzano Lombardo (classe quinta), “Sacro Cuore” di Villa D’Adda (classi quinte), “Maria Consolatrice S. Omobono” (classi quarte e quinte) e le classi quinte e quarte degli istituti primari di Tavernola, Predore e Solto.

SESTO APPUNTAMENTO: OSPITE TOMMASO DEL LUNGO

Mercoledì il secondo appuntamento. Ospite Tommaso del Lungo: il difensore della formazione U23 ha incontrato i 314 studenti appartenenti provenienti da gli istituti primari di: Grumello e Telgate (classi quarte), di Carvico e Villa D’adda (classi quarte), di Villongo (classi quinte), di Ponte S. Pietro e Locate (classi quinte), di Zandobbio (classe quinta) e dalla scuola di primo grado “Scuri” di Bergamo (classi quinte).

SETTIMO APPUNTAMENTO: OSPITE ALESSANDRO FALLENI

Per il terzo appuntamento, temutosi nella mattinata di giovedì 21 marzo, l’attaccante dell’U23 Alessandro Falleni ha dovuto vestire i panni del conduttore improvvisato e condividere i suoi trascorsi, sportivi e professionali, con 300 studenti appartenenti alle scuole primarie di primo grado di: Cene (classi prime), Gazzaniga (classi prime), di Fiorano al Serio (nello specifico, le classi prime e seconde dell’istituto “S. Angela Merici”), di Bagnatica (classi seconde), di Arcene (classi seconde) e di Paladina (classi prime).

  • 21/03/2024
  • Scuola allo stadio
  • Gewiss Stadium