La Scuola allo Stadio: prima settimana di appuntamenti

Oltre 1.200 gli studenti coinvolti

Si è conclusa la prima settimana con “La Scuola allo Stadio”, il progetto socio-educativo promosso e organizzato dalla Società, rivolto prevalentemente agli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° grado, e giunto alla sua ventunesima edizione. Quattro gli appuntamenti di questa settimana con oltre 1200 studenti coinvolti.

PRIMO APPUNTAMENTO: OSPITI ALBERTO MASI E ANDREI RACU

Lunedì si è svolto il primo appuntamento. Ospiti di questo primo incontro il difensore dell’Atalanta U23 Alberto Masi e il difensore dell’U17 nerazzurra Andrei Racu che hanno risposto alle domande e alle curiosità di oltre trecento studenti appartenenti a 14 classi provenienti dall’Istituto Superiore “Belotti” di Bergamo, dall’Istituto Superiore “Galli” di Bergamo, dall’I.T.I.S. “Paleocapa” di Bergamo, Dall’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato “Pesenti” di Bergamo, dall’Istituto Tecnico “Rubini” di Romano di Lombardia e dal Liceo Scientifico “Mascheroni” di Bergamo.

SECONDO APPUNTAMENTO: OSPITE CANDAS FIOGBE

Martedì il secondo appuntamento. Ospite l’attaccante della Primavera Candas Fiogbe che ha incontrato oltre trecento studenti appartenenti a 14 classi provenienti dall’Istituto Superiore S. Riva di Sarnico, dall’I.P.A. di San Pellegrino, dal Liceo Artistico “Manzù” di Bergamo, dal Liceo Scientifico “Federici” di Trescore Balneario, dal Liceo Scientifico “Turoldo” di Zogno e dal Liceo Scientifico “Amaldi” di Alzano Lombardo.

TERZO APPUNTAMENTO: OSPITE BIRKIR JONSSON

Mercoledì si è svolto il terzo appuntamento. Ospite di turno l’attaccante islandese della Primavera Birkir Jonsson. Anche in questo caso erano presenti all’incontro oltre trecento studenti appartenenti a 14 classi provenienti dal Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Bergamo, dalle Scuole Secondarie di 1° grado “Capitanio” di Bergamo, “I Mille” di Bergamo, “Maria Consolatrice” di Sant’Omobono Imagna, di Suisio-Bottanuco e di Treviolo.

QUARTO APPUNTAMENTO: OSPITE MATTIA TAVANTI

Giovedì si è conclusa la prima settimana di incontri con il quarto appuntamento che ha visto ospite il difensore della Primavera Mattia Tavanti. Presenti oltre trecento studenti appartenenti a 14 classi provenienti dalla BB School di Scanzorosciate e dalle Scuole Secondarie di 1° grado di Carobbio degli Angeli, di Mozzo, di Gandino e Casnigo, “Rubini” di Romano di Lombardia e “Camozzi” di Bergamo.

La Scuola allo Stadio, che quest’anno coinvolgerà 3.135 studenti di 64 scuole, tornerà nella seconda metà di marzo con altri cinque appuntamenti: il 19, 20, 21, 26 e 27 marzo.

  • 29/02/2024
  • Scuola allo stadio
  • Gewiss Stadium