L’Atalanta festeggia i 50 anni della Casa del Giovane

Presenti Carnesecchi e Ruggeri, oltre a dirigenti, allenatori e giocatori del vivaio

Quella di giovedì è stata una serata speciale per la Casa del Giovane che ha festeggiato i suoi 50 anni di vita. In questo mezzo secolo sono stati tantissimi i giovani calciatori del vivaio nerazzurro che sono stati ospiti del convitto cittadino e giovedì è stata l’occasione per festeggiare tutti insieme.

Da Pietro Fanna a Hubert Pircher, presenti alcuni degli ex giocatori passati dalla Casa del Giovane, oltre a tutti i ragazzi del Settore Giovanile attualmente residenti, i dirigenti e gli allenatori del Settore Giovanile nerazzurro, e i calciatori della prima squadra Marco Carnesecchi e Matteo Ruggeri che hanno omaggiato di una maglia-ricordo il direttore della Casa del Giovane, don Marco Perucchini.

È intervenuto anche il Responsabile del Settore Giovanile Roberto Samaden per portare i saluti e i ringraziamenti da parte di tutta l’Atalanta per il lavoro svolto in tutti questi anni. Carnesecchi ha poi ricordato la sua esperienza come ospite del convitto ai tempi delle giovanili, mentre Ruggeri, pur essendo bergamasco, ha spesso frequentato la Casa del Giovane per pranzare dopo la scuola prima di prendere il pullman per raggiungere il Centro Sportivo di Zingonia.

  • 02/02/2024
  • Vivaio