Milan-Atalanta: le curiosità statistiche

Al Meazza ottavo risultato utile consecutivo in campionato

La seconda sfida stagionale allo stadio Meazza contro il Milan è finita con un pareggio per 1-1, dopo il precedente vittorioso nei quarti di Coppa Italia di inizio gennaio. Per i nerazzurri si tratta dell’ottavo risultato utile consecutivo in campionato (sei vittorie e due pareggi), il decimo considerando tutte le competizioni (otto vittorie e due pareggi).

Come nel precedente di Coppa Italia, anche in questa partita con i rossoneri è andato a segno Teun Koopmeiners. Come evidenziato nelle statistiche Opta di Stats Perform, l’olandese è assieme a Phil Foden, Jude Bellingham e Vincenzo Grifo uno dei quattro centrocampisti dei cinque principali campionati europei ad aver segnato almeno 10 gol in ciascuna delle ultime due stagioni considerando tutte le competizioni. Koopmeiners è anche il centrocampista che ha segnato più gol in trasferta in questo campionato di Serie A (sei).

Quindi alcuni numeri relativi alle prestazioni dei singoli giocatori forniti dal Match Report ufficiale della Serie A. Tra i nerazzurri Koopmeiners è stato il giocatore ad aver tirato di più (3 conclusioni), Sead Kolašinac quello che ha giocato più palloni (46) e che ha effettuato più passaggi (28). Kolašinac, insieme a Koopmeiners e Berat Djimsiti sono stati i giocatori della squadra di Gasperini ad aver recuperato più palloni (5 a testa). Ademola Lookman, al rientro dopo gli impegni in Coppa d’Africa, è stato il nerazzurro che ha fatto registrare il maggior numero di passaggi riusciti in avanti (15).

  • 26/02/2024
  • Serie A Tim
  • Serie A
  • Milan/Atalanta