Nazionali: 45′ per Scalvini con l’Italia

Il nerazzurro ha giocato il 2° tempo

Oltre ai quattro atalantini chiamati per disputare i Mondiali (de Roon, Koopmeiners, Mæhle e Pašalić), altri tre nerazzurri sono stati impegnati in questi giorni con le rispettive nazionali.

Giorgio Scalvini ha giocato 45′ nell’amichevole che l’Italia ha disputato oggi a Vienna con l’Austria. Il nerazzurro è sceso in campo nel secondo tempo sul risultato di 2-0 per l’Austria, risultato con il quale si è poi chiusa la partita.
Mercoledì 16 Giorgio ha giocato per tutti e 90′ l’amichevole con l’Albania, vinta 3-1 dagli azzurri e disputata a Tirana, la prima di Giorgio da titolare in azzurro.

Matteo RUGGERI è sceso in campo ad Ancona, sabato 19, con l’Italia Under 21: è finita 4-2 per la Germania, Matteo è rimasto in campo per 71′.

Ademola Lookman, giovedì 17, ha giocato i primi 45′ dell’amichevole fra Portogallo e Nigeria che si è disputata a Lisbona: i padroni di casa si sono imposti 4-0 (realizzati due gol per tempo).

Da segnalare anche l’ultimo test pre Mondiale della Croazia di Mario PAŠALIĆ (in campo titolare e per 65′) che, mercoledì 16, ha vinto 1-0 a Riad in casa dell’Arabia Saudita.

  • 20/11/2022
  • Matteo Ruggeri
  • Giorgio Scalvini
  • Ademola Lookman
  • Mario Pašalić
atalanta