Parma-Atalanta 1-2

Malinovskyi e Gomez firmano la rimonta

Nella trentasettesima giornata della Serie A TIM 2019-2020 allo stadio Tardini di Parma arriva un’importantissima vittoria in rimonta sul Parma. Il 2-1 finale è firmato da Malinovskyi e Gomez nella ripresa. Tre punti pesanti nella corsa al secondo posto conquistati su un campo molto difficile e contro un avversario ostico.

Padroni di casa pericolosi in avvio di gara con Gollini provvidenziale dopo 8′ a negare il vantaggio a Gagliolo chiudendo bene sul primo palo. Al 14′ è il palo a respingere la conclusione a giro di Kulusevski. I nerazzurri non riescono a trovare gli sbocchi giusti alle loro manovre e così al 43′ è il Parma a portarsi in vantaggio con Kulusevski che si inserisce centralmente e batte Gollini dopo un rimpallo.

Nella ripresa nerazzurri determinati a recuperare lo svantaggio. Il neoentrato Muriel si mette subito in luce, ma ci vuole una perfetta punizione di Malinovskyi al 25′ per ripristinare l’equilibrio. A firmare il successo è capitan Gomez al 39′ con una conclusione mancina dopo una splendida azione personale: con questi due gol, salgono a 98 le reti segnate in questo campionato. Finale concitato con Hateboer che salva su Dermaku e Gosens che non trova il raddoppio in contropiede.

PARMA-ATALANTA 1-2

Reti: 43′ p.t. Kulusevski (P), 25′ s.t. Malinovskyi (A), 39′ s.t. Gomez (A)

Parma: Sepe, Darmian, Bruno Alves, Dermaku, Gagliolo (38′ s.t. Pezzella), Kucka, Barillà (38′ s.t. Iacoponi), Kurtic, Kulusevski, Caprari (34′ s.t. Siligardi), Gervinho (22′ s.t. Karamoh). A disposizione: Colombi, Regini, Laurini, Kosznovszky, Balogh, Adorante, Sprocati. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Atalanta: Gollini, Šutalo (1′ s.t. Djimsiti), Caldara (16′ s.t. Muriel), Palomino (36′ p.t. Hateboer), Castagne, de Roon, Freuler, Gosens, Pašalić (1′ s.t. Malinovskyi), Gomez (41′ s.t. Tameze), Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Tameze, Czyborra, Guth, Da Riva, Bellanova, Colley. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino.
Assistenti: Stefano Alassio di Imperia e Pasquale Capaldo di Napoli.
Quarto ufficiale: Gianluca Aureliano di Bologna.
V.A.R.: Luigi Nasca di Bari.
A.V.A.R.: Giorgio Schenone di Genova.

Note: ammoniti Darmian (P), Kucka (P), Šutalo (A).

ENGLISH VERSION

  • 28/07/2020
  • Serie A Tim
  • Parma/Atalanta