Pergolettese-Atalanta U23 0-3

Doppietta di Di Serio e gol di Palestra

Nella 13ª giornata del campionato di Serie CNOW 2023-2024 girone A finisce 0-3 il match tra Pergolettese-Atalanta U23. La formazione allenata da mister Modesto torna da Crema con una vittoria convincente.

I nerazzurri creano molto nei primi 15′ di gioco ma senza avvicinarsi davvero al gol. Al 19′ Di Serio porta in vantaggio l’Atalanta U23 conquistando e trasformando un calcio di rigore dopo l’intervento falloso in area del portiere Soncin. Al 28′ Ceresoli serve con un rasoterra preciso Awua che, in area, la riceve, riesce a girarsi, ma il tiro non è abbastanza forte per impensierire il portiere avversario. Al 29′ è Cissè a sfiorare il gol del raddoppio con un colpo di testa che esce a lato di pochissimo. Al 34′ occasione importante per la Pergolettese sventata dall’ottimo intervento difensivo di Gyabuaa su Guiu Vilanova. Prima della fine dei 45′ azione personale di Del Lungo che si inserisce in area e prova il tiro, trovando però la respinta del difensore della Pergolettese.

Nella ripresa il raddoppio non tarda ad arrivare: al 49′ Palestra riceve palla in area dal cross di Ceresoli, la controlla di petto e la insacca con sicurezza. I nerazzurri chiudono il match al 77′ con la doppietta personale di Di Serio che entra in area, rientra sul destro e la tira a giro sul secondo palo. La Pergolettese cerca di accorciare le distanze negli ultimi 10′, ma Vismara attentissimo sventa ogni tentativo.

PERGOLETTESE – ATALANTA U23 0-3

Reti: rig. 19′, 77′ Di Serio (A), 49′ Palestra (A).

Pergolettese: Soncin, Tonoli, Arini, Figoli, Bariti (C), Mazzarani, Guiu Vilanova, Artioli, Capoferri (70′ Cerasani), Piccinini, Jaouhari (55′ Caia). A disposizione: Cattaneo, Lambrughi, Andreoli, Felicioli, Bignami, Caccavo. Allenatore: Matteo Abbate.

Atalanta Under 23: Vismara, Palestra, Del Lungo (72′ Varnier), Gyabuaa, Capone (80′ De Nipoti), Cissè (72′ Sidibe), Solcia, Di Serio (80′ Italeng), Ceresoli, Masi (C), Awua (83′ Mendicino). A disposizione: Gelmi, Avogadri, Berto, Muhameti, Italeng, Ghislandi, Roaldsøy, Chiwisa, Rosa. Allenatore: Francesco Modesto.

Arbitro: Fabrizio Ramondino di Palermo.
Assistenti: Michele Fracchiolla di Bari e Riccardo Leotta di Acireale.
Quarto ufficiale: Marco Schmid di Rovereto.

Note: ammoniti Soncin (P), Del Lungo (A), Guiu Vilanova (P), Solcia (A).

  • 11/11/2023
  • Under 23