Primavera e UYL: beneficenza alla Pediatria

La consegna nell'evento al Papa Giovanni XXIII

Una bella iniziativa quella proposta e promossa dalla Uefa che vede protagoniste le squadre partecipanti alla Youth League: i ragazzi delle squadre Primavera sono al centro di un evento di beneficenza nei confronti di una Associazione scelta dalla propria Società di appartenenza.

L’Atalanta ha scelto l’Associazione Amici della Pediatria onlus che presta la sua opera di volontariato nelle corsie pediatriche dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII, eccellenza bergamasca riconosciuta non solo a livello nazionale.

Una scelta che dà continuità al percorso che Atalanta e Amici della Pediatra hanno intrapreso ormai da una decina d’anni e che coinvolge non solo la Prima squadra, con visite in reparto a Natale e Pasqua, ma anche la Primavera e più in generale il Settore Giovanile nerazzurro con la partecipazione all’evento “A merenda con lo Sport” che ADP propone da ormai otto edizioni nella hospital street del Giovanni XXIII. Ma non solo. Le visite alla Prima squadra in ritiro precampionato, ma anche la partecipazione dei bambini accompagnati dai genitori e dai volontari allo stadio per assistere alle partite di Serie A dei nerazzurri…

L’evento di consegna dell’assegno di beneficenza (l’importo base di 500 euro fissato per tutte le squadre dalla Uefa è stato “ritoccato” dal Presidente Percassi) si è tenuto all’Ospedale Papa Giovanni XXIII.
A fare gli onori di casa il Direttore Generale Maria Beatrice Stasi che, insieme al Direttore Sanitario Fabio Pezzoli, al Direttore della Pediatria Lorenzo D’Antiga e al Presidente degli Amici della Pediatria Milena Lazzaroni ,ha dato il benvenuto al Presidente Antonio Percassi, al Responsabile del Responsabile del Settore Giovanile Maurizio Costanzi ed alla squadra Primavera accompagnata dall’allenatore Massimo Brambilla e dal suo staff.

Dopo la foto ricordo nell’Hospital Street, il gruppo nerazzurro ha fatto visita ai bimbi della Pediatria.

Ecco il video dell’evento.
© Video riproducibile solo in modalità embed

  • 13/11/2019
  • Beneficenza
  • Primavera