Replay per Atalanta da Tiziana Fausti

Due i look disegnati per Atalanta

È stato scelto il cuore di Bergamo per presentare la collezione che Replay ha disegnato per vestire l’Atalanta fuori dal campo: la prestigiosa boutique Tiziana Fausti ha ospitato l’evento al quale hanno partecipato Matteo Sinigalia CEO Replay, Luca Percassi Amministratore Delegato Atalanta, Stefano Percassi, Tony D’Amico Direttore Sportivo Atalanta, l’allenatore Gian Piero Gasperini ed il suo vice Tullio Gritti, i giocatori nerazzurri e naturalmente la padrona di casa Tiziana Fausti oltre a numerosi altri ospiti.

Le vetrine della boutique sono state allestite per l’occasione con la capsule a tinte nerazzurre. I due look “disegnati” per Atalanta sono caratterizzati da uno stile molto pulito con linee sartoriali e nei quali il denim è l’elemento che unisce tutti i capi trasversalmente: dal parka e bomber in denim all’abito in felpa di denim, ai dettagli della cimosa della polo. Per questa stagione si è puntato anche ad utilizzare trattamenti rispettosi dell’ambiente come lavaggi a basso consumo di acqua (circa un terzo di quella utilizzata mediamente per il denim) e senza l’utilizzo di solventi chimici.

Il look più casual è composto da un pantalone chino, una polo e un bomber in denim con maniche in nylon lavato con un trattamento colore che segue le normative green. Il look formale ha invece una camicia in tessuto misto lino/cotone, un completo pantaloni con coulisse + blazer dal taglio giovane ma classico allo stesso tempo, e dalla vestibilità molto comoda grazie al tessuto di felpa denim, un parka in denim imbottito con piuma sintetica e con fodera 100% in PET (tessuto composto 100% da bottiglie in PET riciclato).

Replay è Official Denim Partner dal campionato 2020-2021 e, a partire da questa in corso, lo sarà per altre tre stagioni sportive.

Fondata nel 1981, Fashion Box S.p.A. è un’azienda leader a livello globale nel segmento del denim. Il gruppo italiano, con sede ad Asolo, in provincia di Treviso, crea, promuove e distribuisce casual wear, accessori e calzature per uomo, donna e bambino con i marchi REPLAY, REPLAY&SONS e WE ARE REPLAY. Fashion Box è attualmente presente in tutta Europa, in Medio Oriente, Asia, America Latina e Africa, per un totale di oltre 50 paesi. La rete distributiva wholesale comprende 4.000 punti vendita, 138 negozi monomarca e 223 tra corner e shop in shop. Le esportazioni rappresentano il 90% del fatturato.

  • 16/11/2023
  • Replay
  • Sponsor
  • Eventi