TecnoBody è performance partner nerazzurro

Tecnologie all'avanguardia nell'Accademia Favini

L’inaugurazione dell’Accademia Mino Favini è stata anche l’occasione per conoscere e scoprire meglio il laboratorio di analisi del movimento dedicato agli atleti griffato TecnoBody, Performance Partner di Atalanta. Un nuovo laboratorio di analisi del movimento all’avanguardia dedicato sia ai giovani del vivaio che alla Prima Squadra, situato nei pressi della palestra della nuova struttura.

Il nuovo TecnoBody Lab rappresenta la possibilità per gli atleti di svolgere il proprio percorso di test delle abilità motorie, allenamento e/o riatletizzazione post-infortunio in una realtà 4.0 dedicata al movimento, attraverso l’integrazione dei sistemi digitali TecnoBody dedicati al movimento. Infatti ogni atleta verrà testato per verificare in tempo reale ed in modo oggettivo lo stato di salute, di abilità e deficit motori specifici prima di intraprendere il proprio percorso personalizzato di cura, riatletizzazione o allenamento specifico per la performance in campo. Strumenti e tecnologie all’avanguardia che sono un supporto utilissimo e prezioso nel monitoraggio delle condizioni dei giovani calciatori.

TecnoBody nasce nel 1994 dalla passione di Stefano Marcandelli per lo studio del movimento e per la complessità dell’anatomia umana.

Da allora l’azienda bergamasca ha fatto molta strada, conquistando tappa su tappa una nicchia del settore biomedicale e continuando a portare innovazione, non solo in questo ambito, in Italia e all’estero.

La ricerca sul movimento dell’azienda si muove a 360 gradi con lo sviluppo di prodotti per la prevenzione, la performance sportiva e la riabilitazione fisica e una filosofia grazie alla quale tecnologia e approccio olistico stanno mutando profondamente ospedali, centri e palestre di tutto il mondo.

 

  • 14/11/2019
  • TecnoBody