Triestina-Atalanta U23 1-1

Pareggio in rimonta

Nel recupero della 33ª giornata del campionato di Serie C NOW girone A finisce 1-1 allo stadio Omero Tognon la gara tra Triestina e Atalanta U23. Terzo centro stagionale per Vlahović e debutto tra i professionisti per Comi.

La prima occasione è per i padroni di casa con il colpo di testa di Lescano al 12′ che non centra lo specchio della porta. I nerazzurri arrivano al tiro in porta al 17′ con Palestra, ma la conclusione è troppo centrale. Al 23′ Vismara, con una grandissima parata in uscita su El Azrak, mantiene il punteggio sullo 0-0. Al 29′ Capone, con un filtrante perfetto, lancia Diao che incrocia con il mancino, ma Matosevic è bravo a respingerla. Al 34′ un’altra ottima parata di Vismara sul tentativo di Moretti. Un minuto dopo, al 35′, è Capone a sfiorare il vantaggio con un contropiede che termina con la conclusione in porta, ma di nuovo Matosevic riesce a deviarla in angolo.

Nella ripresa i nerazzurri vanno subito al tiro con Capone da fuori area al 46′, ma il pallone è alto. Al 64′ Jimenez serve con un passaggio rasoterra Capone che di prima calcia ma centra il palo. Al 71′ Vismara effettua un intervento decisivo su Lescano. La Triestina riesce a passare in vantaggio al 76′ con il tiro al volo di Pavlev su cross di Correia. I ragazzi dell’U23 non si lasciano scoraggiare e all’87’ Vlahović trova il gol del pareggio con una zampata vincente deviando in rete il tentativo di Ceresoli in semi-rovesciata.

TRIESTINA-ATALANTA U23 1-1

Reti: 76′ Pavlev (T), 87′ Vlahović (A).

Triestina: Matosevic, Malomo (C) (34′ Ciofani), Vallocchia (72′ Redan), Anzolin (73′ Pavlev), El Azrak, Lescano (72′ Jonsson), Germano, Correia, D’Urso (58′ Minesso), Rizzo, Moretti. A disposizione: Diakite, Agostino, Gunduz, Struna, Fofana, Celeghin, Petrasso, Crosara.  Allenatore: Roberto Bordin.

Atalanta U23: Vismara, Palestra, Gyabuaa, Capone (C), Ghislandi, Comi, Ceresoli, Diao (67′ Vlahović), Bernasconi (61′ Chiwisa), Panada (82′ Cortinovis), De Nipoti (61′ Jimenez). A disposizione: Dajcar, Bertini, Mendicino, Muhameti, Tavanti, Masi, Regonesi. Allenatore: Francesco Modesto.

Arbitro: Giuseppe Vingo di Pisa.
Assistenti: Cristian Robilotta di Sala Consilina e Giampaolo Jorgji di Albano Laziale.
Quarto ufficiale: Roberto Lovison di Padova.

Note: ammoniti Anzolin (T), Gyabuaa (A), Minesso (T), Capone (A).

  • 03/04/2024
  • Under 23