UEL andata QF: info per i tifosi atalantini a Liverpool

La partita è in programma giovedì 11 Aprile

Come comunicato dal Liverpool FC, ecco alcune informazioni utili per i tifosi atalantini al seguito della squadra ad Anfield.

La società ospitante consiglia fortemente di scaricare il biglietto d’ingresso ad Anfield sul proprio smartphone, aggiungendolo anche al portafoglio Apple o Google (portando comunque con se anche la copia cartacea). Tutti i dettagli su come eseguire questa operazione nella sezione “MOBILE TICKET INFORMATION” del PDF.
I tifosi di età inferiore a 16 anni in possesso di tagliando d’ingresso ad Anfield, per accedere allo stadio dovranno obbligatoriamente essere accompagnati da un adulto. Ai minori di 16 anni senza accompagnatori verrà negato l’accesso.
Tutti i possessori di valido tagliando per l’accesso all’impianto sono soggetti al codice di condotta adottato dal Liverpool FC ed alle condizioni di acquisto del tagliando.

Licenced Safe Standing
Sono state introdotte aree di sicurezza anche nel Settore ospiti dove potrebbe esser richiesto ai tifosi di esibire il biglietto.
La società ospitante invita i tifosi a non salire, o stare in piedi, sulle barriere (corrimani) e sui seggiolini rimanendo all’interno o davanti al posto assegnato (vedi tagliando personale) durante l’intera durata della partita.
I tifosi sono inoltre inviati a non sostare sulle scale e nei vomitori (“porte” di accesso agli spalti) durante l’intera durata della partita.
Il codice di condotta all’interno dello stadio Anfield si basa sulle normative e regolamenti locali vigenti, il mancato rispetto di queste può comportare l’allontanamento dallo stadio e l’essere soggetti ad eventuali ulteriori sanzioni.
Per ulteriori informazioni si invita a consultare il sito ufficiale del Liverpool FC e il seguente link: www.liverpoolfc.com/info/visiting-supporters.

 

Accesso allo stadio Anfield
I tifosi atalantini dovranno accedere ad Anfield attraverso gli ingressi Q e R. I tornelli apriranno 2 ore prima del calcio d’inizio, alle 18 ora locale.

Oggetti vietati
Non saranno autorizzati:
– grandi borse e valigie
– laptop/tablet
– strumenti musicali
– megafoni
– tamburi
– grandi ombrelli
– bevande, compresi cartoni, lattine, bottiglie di plastica superiori a 500 ml
– bottiglie o bicchieri di vetro
– passeggini per bambini
– droni
– apparecchi di videoregistrazione e telecamere di grandi dimensioni
– alcol e bevande alcoliche
– utensili
– coltelli, armi e dispositivi laser
– fumogeni, fuochi d’artificio, razzi e trombette ad aria compressa
– cibo e bevande (ad eccezione di bevande in contenitori di plastica trasparenti sigillati ed inferiori a 500ml)

Borse
Saranno autorizzate all’ingresso solamente borse di piccola dimensione, che non superino il formato A5 (148,5 x 210 mm / 5,8 x 8,3 pollici).
Sarà vietato l’accesso alle borse, bagagli e zaini di differenti dimensioni, a meno che contengano prodotti igienici e medicinali.

Bandiere
Saranno autorizzate le bandiere inferiori a m 2 x 1 con un’asta piccola (meno di 7 mm di diametro e meno di 1 m di lunghezza).
Le bandiere superiori a m 2 x 1 sono consentite nel settore ospiti solamente se accompagnate da valido certificato di sicurezza antincendio e controllate agli ingressi dal personale preposto.
Le bandiere non devono riportare alcun contenuto considerato offensivo, discriminatorio, diffamatorio o provocatorio.

Pagamenti
All’interno dello stadio vi saranno chioschi che venderanno cibi e bevande. Il consumo di birra e/o altre bevande alcoliche è consentito nei corridoi/atri del settore, ma non sugli spalti nel corso dell’intero evento.
lo stadio è in totale cashless (solo pagamenti elettronici).

Si condividono inoltre le informazioni ricevute dal Liverpool FC e dalla Merseyside Police

Viaggio
Dal centro città allo stadio Anfiled la distanza è di circa 60 minuti a piedi. 
Sono previsti anche taxi (costo stimato circa € 15), bus pubblici ed un servizio treni (per maggiori dettagli visitare il sito del Livepool FC).
Il bus numero 917 partirà da Commutation Row nel centro città.
Sono disponibili prezzi a partire da £ 2,20 per un viaggio singolo, £ 4,40 per un viaggio di andata e ritorno o £ 12 per un biglietto di andata e ritorno per gruppi di quattro persone.
E’ prevista anche una tariffa ridotta per gli under 19 a £ 1.
Per saperne di più clicca https://www.merseytravel.gov.uk/timetables/bus/917.
Si segnala a coloro che raggiungeranno Anfield con il bus numero 917 che la tratta di ritorno li porterà a Walton Lane.
Dal centro città sono disponibili anche altre linee di bus: il 26 dalla stazione degli autobus Liverpool ONE, il 17 dalla stazione degli autobus di Queen Square o il 917 da St Johns Lane.

Bus privati
I bus organizzati dai tifosi atalantini dovranno parcheggiare a Arkles Lane, distante circa 3 minuti a piedi dallo stadio. 
Come previsto dalla legge locale, è vietato portare alcolici a bordo dei veicolo per assistere a una partita di calcio.

Alcol
Come da normative locali, è reato entrare/tentare di entrare nello stadio in stato di ebbrezza. Chiunque abbia consumato troppo alcol verrà respinto all’ingresso/espulso dallo stadio o arrestato. 
È reato anche bere alcolici per strada.

Meeting Point
I tifosi atalantini sono benvenuti in tutte le aree della città. Si consiglia di considerare almeno un’ora per raggiungere poi lo stadio di Anfield.

Fumogeni e materiale pirotecnico
Come da normative locali, è considerato reato accendere oggetti pirotecnici in un luogo pubblico o essere in possesso di articoli pirotecnici o tentare di entrare e accenderli all’interno dello stadio. Chiunque violi queste norme verrà arrestato. Tutte le persone che entreranno nello stadio saranno perquisite. La perquisizione è una condizione obbligatoria per l’ingresso. 
Ai tornelli saranno presenti cani per rilevare il possesso di droga e materiale pirotecnico. Chiunque venga trovato in possesso di tali articoli potrà essere arrestato.

Cori
I cori omofobi e razzisti sono inaccettabili e porteranno all’arresto.

Fumare allo stadio

E’ vietato fumare nello stadio Anfield. Chiunque fumerà all’interno dello stadio verrà espulso. Il divieto include anche le sigarette elettroniche.

Qualsiasi persona arrestata può essere tenuta in custodia durante la notte e portata in tribunale il giorno successivo.
I tifosi sprovvisti di biglietto per questa partita sono invitati a non recarsi alla stadio.

Per ogni ulteriore informazione si consiglia di consultare il sito ufficiale del Liverpool FC.

LINK UTILI:
www.liverpoolfc.com/info/visiting-supporters
www.liverpoolfc.com/safeguarding

  • 09/04/2024
  • Livepool-Atalanta
  • Europa League
  • Tifosi