Una rete nel finale decide la sfida di Cagliari

Per i nerazzurri a segno Scamacca

Nella 31ª giornata della Serie A TIM 2023-2024 finisce 2-1 per il Cagliari all’Unipol Domus.

Gara decisa nei minuti finali e ad alta intensità fin dai primi minuti. La prima occasione è nerazzurra con Éderson che dopo sei minuti arriva al limite dell’area e calcia di potenza, ma la palla sorvola la traversa forse anche leggermente deviata da Scuffet. Il vantaggio è solo rimandato e arriva al 13′: azione corale rifinita da Lookman per il tocco morbido di Scamacca ad anticipare Scuffet e a firmare lo 0-1. Al 26′ Lookman si inserisce bene in area ma poi angola troppo la conclusione col mancino. Il Cagliari trova il pareggio al 42′ con Augello liberato da Shomurodov.

Ripresa molto combattuta. Al 61′ una conclusione di El Bilal viene neutralizzata da Scuffet, mentre all’85’ è Carnesecchi a respingere la conclusione di Luvumbo. Il Cagliari si porta in vantaggio all’88’ con la deviazione di testa vincente di Viola. È il gol che decide la partita.

CAGLIARI-ATALANTA 2-1

Reti: 13′ Scamacca (A), 42′ Augello (C), 88′ Viola (C).

Cagliari: Scuffet, Nandez (79′ Zappa), Mina, Dossena, Augello (79′ Azzi), Sulemana, Deiola (86′ Wieteska), Makoumbou, Oristanio, Gaetano (79′ Viola), Shomurodov (67′ Luvumbo). A disposizione: Radunovic, Aresti, Lapadula, Viola, Prati, Hatzidiakos, Jankto, Obert, Kingstone, Di Pardo. Allenatore: Claudio Ranieri.

Atalanta: Carnesecchi, Toloi, Djimsiti, Kolašinac, Hateboer (46′ Bakker, 86′ Ruggeri), Éderson, de Roon, Zappacosta (67′ Holm), Koopmeiners (55′ De Ketelaere), Scamacca (55′ El Bilal), Lookman. A disposizione: Musso, Rossi, Holm, Hien, Pašalić, Adopo, Bonfanti, Miranchuk. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini (assistenti Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano; IV ufficiale Livio Marinelli di Tivoli; V.A.R. Luca Pairetto di Nichelino; A.V.A.R. Fabio Maresca di Napoli).

Note: ammoniti de Roon (A), Zappacosta (A), Deiola (C), Nandez (C), Toloi (A), Luvumbo (C).

 

  • 07/04/2024
  • Serie A Tim
  • Cagliari/Atalanta