Vivaio: il punto sull’Attività Agonistica

La situazione dalla Primavera all'U14

Anche i campionati del Settore Giovanile si fermano per la sosta natalizia e riprenderanno con l’anno nuovo. È quindi l’occasione per fare il punto delle varie categorie dopo la prima parte di stagione. Cominciando dall’Attività Agonistica, per poi proseguire nelle prossime settimane con l’Attività Femminile e l’Attività di Base. L’obiettivo comune è sempre la crescita di ciascun singolo giocatore, all’interno dello sviluppo del collettivo, da qui anche l’inserimento di giocatori sotto-età in diverse categorie.

PRIMAVERA
I nerazzurri dopo dodici giornate occupano la 13ª posizione con 14 punti. Il campionato è fermo da inizio novembre e riprenderà il 7 gennaio con la trasferta di Cagliari. Dopo un inizio difficoltoso, la squadra di mister Fioretto ha avuto una crescita che ha fruttato una striscia positiva con 11 punti in cinque partite tra settembre e ottobre. Nell’ultima partita giocata, l’11 novembre scorso, è arrivata una vittoria interna per 2-0 sul Sassuolo, arrivato a Zingonia da terzo in classifica. A segno in quella partita il capitano Tommaso De Nipoti, capocannoniere della squadra con 6 gol nelle 10 partite che ha giocato.

UNDER 18
I nerazzurri dopo dodici giornate hanno 16 punti e occupano la settima piazza nel girone. La squadra di Stefano Lorenzi è reduce da due vittorie consecutive, con la capolista Spal al Centro Bortolotti e sul campo del Parma. Alla ripresa del campionato, il 22 gennaio, è in programma la partita interna con l’Hellas Verona. Capocannoniere della squadra Alberto Manzoni con 9 reti, di cui ben 8 nelle ultime sette giornate.

UNDER 17
I nerazzurri dopo 14 giornate hanno 26 punti, al quarto posto in classifica nel girone. La squadra di Gianpaolo Bellini ha visto interrompersi nell’ultimo turno una striscia di tre vittorie di fila. Alla ripresa del campionato, il 15 gennaio, è in programma la trasferta sul campo dell’Udinese. Ben quattordici i giocatori diversi mandati in rete in altrettante giornate di campionato, con tre capocannonieri di squadra a quota 4 gol: il centrocampista Mattia Arrigoni, l’attaccante Frederick Ndongue Ndongue e l’esterno sinistro Federico Simonetto.

UNDER 16
I nerazzurri classe 2007 sono arrivati al giro di boa del campionato al secondo posto nel girone con 22 punti dopo nove giornate. La squadra allenata da Giovanni Bosi ha vinto 7 partite segnando sempre almeno due gol ed è a due sole lunghezze dalla vetta. Nell’ultima partita disputata, a inizio dicembre, ha battuto 4-0 l’Hellas Verona e dopo la sosta affronterà il 22 gennaio il Brescia al Centro Bortolotti. Capocannoniere della squadra Rahul Sharma con 6 gol segnati (e reduce da due doppiette consecutive), seguito dal 2008 Samuele Inacio, a quota 5 e sempre a segno nelle ultime tre partite.

UNDER 15
I nerazzurri classe 2008 dopo nove giornate sono terzi nel girone con 19 punti, a due lunghezze dal secondo posto. Hanno chiuso il girone d’andata a inizio dicembre battendo al Centro Bortolotti l’Hellas Verona per 8-0 e riprenderanno il campionato il 22 gennaio ospitando il Brescia. La squadra di mister Alessio Gambirasio terminerà l’anno con una striscia aperta di tre vittorie consecutive. Capocannoniere della squadra è Vincenzo Damiano, autore di 9 gol in altrettante partite.

UNDER 14
I nerazzurri classe 2009 guidano il loro girone a punteggio pieno. La squadra di mister Roberto Previtali ha infatti vinto tutte le sette partite disputate ed è prima con 21 punti. Alla ripresa dopo la sosta, il 5 febbraio, è attesa dalla trasferta sul campo del Mantova.

  • 24/12/2022
  • Primavera
  • U18 maschile
  • U17 maschile
  • U16 maschile
  • U15 maschile
  • U14 maschile