Youth League: Primavera in campo alle 15

Esordio Europeo per i giovani nerazzurri

Anche per la Primavera dell’Atalanta è arrivato un momento storico. La squadra di Brambilla affronterà la Dinamo Zagabria nella sua prima partecipazione all’UEFA Youth League. Appuntamento alle ore 15 all’Hitrec-Kacijan di Zagabria (nei pressi dello stadio Maksimir). La partita sarà diretta dall’arbitro greco Diamantopoulos.

Anche per i più giovani, come per i più grandi, l’emozione e l’orgoglio di giocare partite come queste, in palcoscenici internazionali. Stesso percorso della prima squadra (gruppo e partite combaciano) per la Primavera che si era guadagnata sul campo il diritto a partecipare alla competizione europea vincendo lo scudetto.

CAMBIAGHI: “SARÀ UNA BELLISSIMA ESPERIENZA”

Grande attesa ovviamente nel gruppo dei ragazzi, tutti alla prima esperienza europea. “Non vediamo l’ora di esordire – ha spiegato Nicolò Cambiaghi, esterno d’attacco classe 2000, uno dei “veterani” della squadra -. Sappiamo che sarà un girone complicato, ma ce la metteremo tutta per fare bella figura e portare a casa anche il risultato. Sarebbe sicuramente importante partire bene. Sarà sicuramente una bellissima esperienza, nuova, stimolante per tutto il gruppo. Essendo all’Atalanta da tanti anni, per me sarà ancora più bello poterla vivere.”.

Il primo ostacolo si annuncia subito ostico: “Ci aspetta subito una gara importante, impegnativa, ma siamo pronti. Sia la Dinamo che le altre squadre del girone, saranno tutte avversarie toste, per cui non guardiamo troppo l’avversario, ma soprattutto a noi e a come affrontare ogni singola partita. Mi aspetto partite giocate con ritmi e intensità molto alti. In Europa troveremo avversari fisici ma anche tecnici, quindi dovremo essere bravi sia sotto l’aspetto dell’intensità che nelle due fasi di gioco”.

  • 18/09/2019
  • UEFA Youth League
  • Primavera