A Piccoli il Golden Boy italiano 2021

L'attaccante miglior U21 italiano dell'anno

Roberto Piccoli ha ricevuto a Torino il Golden Boy come miglior Under 21 italiano del 2021, il prestigioso premio internazionale istituito da Tuttosport.

Un riconoscimento importante per il ventenne attaccante bergamasco, che nel 2021 si è messo in mostra prima con lo Spezia, dove era in prestito e ha realizzato 5 gol alla sua prima stagione in Serie A, e poi in maglia nerazzurra con cui ha firmato la prima vittoria di questo campionato conquistata, coincidenza vuole, proprio a Torino.

“Ringrazio tutti per questo importantissimo premio – ha detto Roberto Piccoli -. Devo molto all’Atalanta. Il suo settore giovanile ti forma come uomo e come calciatore: prestano infatti attenzione a tutti gli aspetti, anche a quelli extracalcistici”. Il numero 99 nerazzurro ha parlato anche della situazione in campionato dopo il successo di Verona: “Adesso è importante guardare partita per partita, perché ogni sfida va affrontata con grandissima attenzione. Io farò sempre di tutto per farmi trovare preparato”.

Presente anche mister Gian Piero Gasperini che, invitato sul palco, ha detto: ‘’Roberto è un esempio di quanto l’Atalanta sia attenta alla crescita dei ragazzi. Ogni tanto dal vivaio nerazzurro esce qualche giocatore importante e lui è sicuramente una delle nostre giovani speranze”.

Nella foto mister Gian Piero Gasperini sul palco insieme a Roberto Piccoli nel momento della premiazione.

  • 13/12/2021
  • Roberto Piccoli