Al via la stagione anche dell’U13

I ragazzi della classe 2010 saranno allenati da Paolo Giordani

Comincia ufficialmente la stagione anche per l’Under 13 allenata da Paolo Giordani. Il gruppo sarà formato dai ragazzi della classe 2010. I giovani nerazzurri dopo il ritrovo al Centro Bortolotti di Zingonia, da domenica a giovedì proseguiranno la preparazione a Serina. “Come ogni anno – spiega mister Giordani, all’ottava stagione alla guida dell’U13, la quinta consecutiva – c’è grande entusiasmo e la voglia di conoscere il gruppo nuovo è molto stimolante. Faremo qualche giorno tutti insieme a Serina e sarà importantissimo per conoscerci bene. Ripartiamo dopo una bella stagione conclusa al meglio, speriamo di fare bene anche quest’anno, di far crescere i ragazzi e prepararli al percorso che li aspetta nell’Attività Agonistica”.

“Ai ragazzi – prosegue il tecnico nerazzurro – chiederò il massimo impegno e il rispetto delle regole. Poi pian piano ci sarà tempo per trasmettere i concetti sul campo. L’importante è che i ragazzi abbiano sempre un grande entusiasmo e diano tutto. Come dice il motto che c’è sulle divise da gioco: la maglia sudata sempre. Vuol dire che sia in allenamento che in partita devono dare sempre il 200%”.

I 2010 raccolgono il testimone dei 2009 che pochi mesi fa hanno conquistato il titolo nazionale di categoria: “È stato molto bello e gratificante, soprattutto per i ragazzi perché hanno fatto un percorso di crescita veramente eccezionale, ma anche per tutto il lavoro che c’è dietro fatto negli anni passati, sia dai miei colleghi che dallo scouting. La Fase Finale è stata una bella escalation di emozioni con la vittoria finale come apice. Siamo molto contenti e speriamo di fare un buon percorso anche quest’anno”.

In attesa del campionato, il 3 e 4 settembre subito un appuntamento importante in agenda: il 4° Torneo Emiliano Mondonico a San Pellegrino Terme. L’Atalanta è stata inserita nel girone A con Torino, Venezia e Virtus Ciserano Bergamo.

 

  • 20/08/2022
  • U13 maschile