Atalanta Buoni Comportamenti: 1° incontro

Coinvolti i tecnici dell'Attività di Base

Ha ufficialmente preso il via con la prima lezione presso la sala conferenze dell’Accademia Mino Favini, “Atalanta Buoni Comportamenti”, il progetto socio-educativo promosso in collaborazione con Regione Lombardia, ATS Bergamo (Agenzia di Tutela della Salute), Questura di Bergamo e Specchio Magico Onlus. Si tratta di una serie di incontri per la formazione degli allenatori in materia di competenze digitali, sicurezza online, utilizzo dei Social, di internet e della rete in generale. Il primo incontro era rivolto ai tecnici dell’Attività di Base del settore giovanile nerazzurro e ha visto come relatori Rocco Briganti (Cooperativa Specchio Magico), Marco Cadeddu (Questura di Bergamo) e Lucia Castelli (Psicopedagogista di Atalanta).

L’obiettivo è cominciare dagli adulti per poi arrivare direttamente ai soggetti più vulnerabili ed esposti, cioè i bambini. In tutto questo è fondamentale l’attività per informare e rendere consapevoli dei pericoli che si celano dietro un utilizzo scorretto di internet e social  prima di tutto le figure adulte che poi sono quotidianamente a contatto coi ragazzi più giovani.

Il prossimo incontro, rivolto ad allenatori, preparatori, personale sanitario e dirigenti dell’Attività agonistica del vivaio nerazzurro, si terrà giovedì dopo gli allenamenti del pomeriggio.

  • 04/02/2020
  • Iniziative
  • Vivaio
  • Lucia Castelli