Cinque curiosità su Fiorentina-Atalanta

Le risposte alle quiz-stories

1) Chi ha segnato il gol vittoria nel match dell’anno scorso?

Iličić

Nella trasferta di Firenze della passata stagione, l’Atalanta passa in vantaggio con la rete di Zapata e raddoppia nel finale di primo tempo ancora con il colombiano. Nella ripresa, la doppietta di Vlahovic riportà il match in parità: ci pensa quindi Josip Iličić dagli undici metri a riportare l’Atalanta avanti e a regalare i tre punti ai nerazzurri.

2) Quando è stato l’ultimo Fiorentina-Atalanta alle 12:30?

2016/17

L’ultimo lunch match tra Atalanta e Fiorentina all’Artemio Franchi risale al 16/10/2016, partita che terminò a reti bianche.

3) 24/9/2017, Fiorentina-Atalanta 1-1. In che minuto segnò Freuler?

90’+4

Nel posticipo della 6ª giornata del campionato di Serie A 2017/18, l’Atalanta fatica sull’ostico campo della Fiorentina. Padroni di casa che passano in vantaggio grazie a Chiesa, mentre le speranze di pareggio dell’Atalanta si infrangono su Sportiello, che respinge anche un rigore a Gomez. Nerazzurri che riescono comunque a racimolare un preziosissimo punto grazie al gol a tempo scaduto di Remo Freuler: la botta dello svizzero è al minuto 90’+4.

4) Chi ha segnato più gol contro la Fiorentina?

Iličić

In 14 partite contro la Fiorentina, 11 in serie A e 3 in Coppa Italia, Iličić ha trovato 7 volte la via del gol, di cui 5 in nerazzurro. Si ferma a 6 Zapata in altrettante partite; 3 le reti di Luis Muriel alla Fiorentina, nessuna in nerazzurro.

5) Quanti gol ha segnato Bonaventura in nerazzurro?

24

Una lunga trafila nel settore giovanile, l’esordio in prima squadra e la definitiva consacrazione nel grande calcio: un totale di 135 presenze e 24 gol per Giacomo Bonaventura nell’Atalanta.

  • 19/02/2022
  • Fiorentina/Atalanta
  • Serie A
  • Serie A Tim