Otto gol nell’amichevole con il Mapello

Tripletta di Pašalić, doppiette di Boga e Lookman, gol di Mæhle

Dopo un giorno di riposo, è ripresa la preparazione al Centro Bortolotti di Zingonia con un’amichevole (due tempi da 40′) contro il Mapello, squadra che milita nel campionato di Eccellenza: 8-0 il risultato finale per i nerazzurri con mister Gasperini che ha schierato chi non ha giocato o è stato impiegato solo parzialmente nella partita di Bologna.

Gara sbloccata dopo 15′ con il tap-in di Boga dopo il palo interno colpito da Éderson. Al 19′ il raddoppio porta la firma di Mæhle che chiude un bel triangolo con Lookman.

La ripresa si apre con la conclusione al volo di Pašalić su assist di Lookman per il 3-0. Il croato ricambia il favore quattro minuti più tardi per il quarto centro firmato dal numero 11 nerazzurro. Quindi ancora Pašalić confeziona la sua tripletta personale (controllo di petto e palla piazzata nell’angolino al 20′, tap-in su respinta del portiere al 37′), nel mezzo arriva anche la doppietta di Boga su suggerimento di Éderson. Chiude il conto Lookman all’ultimo minuto con una potente conclusione sotto la traversa.

Domani, giovedì 12 gennaio, la preparazione proseguirà al Centro Bortolotti di Zingonia con una doppia seduta a porte chiuse.

ATALANTA-MAPELLO 8-0

Reti: nel p.t. 15′ Boga, 19′ Mæhle, nel s.t. 5′, 20′ e 37′ Pašalić, 9′ e 40′ Lookman, 32′ Boga.

Atalanta: Sportiello (1′ s.t. Rossi), Mæhle, Okoli, Boga, Lookman, Éderson, Djimsiti, Zortea, Demiral, Pašalić, Soppy. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Mapello: Bassi, Zonca, Corna, Brambilla, Capelli, Rota, Ruggeri, El Kadiri, Ghisleni, Ghisalberti, Comelli. Nel corso della partita sono entrati Bellini, Mardare, Bonacina, Fiorina, Treccani, Santamaria, Adiansi, Bugada, Parente. Allenatore: Daniele Filisetti.

Arbitro: Davide Cerea di Bergamo (assistenti Usman Ghani Arshad di Bergamo e Riccardo Bonicelli di Bergamo).

  • 11/01/2023
  • Prima squadra