Player of the month by ItalianOptic 2021/22

L'iniziativa per votare il giocatore del mese

Stagione 2021/22 – José Luis Palomino

La stagione è da tempo conclusa e, dopo i singoli titoli di giocatore del mese, è tempo di fare un resoconto e premiare il miglior giocatore dell’annata nerazzurra. I tifosi nerazzurri hanno incoronato lui: José Luis Palomino! L’ennesima stagione ad altissimi livelli vale al difensore argentino il premio di Player of the Season ItalianOptic.

Maggio – Mario Pašalić

L’ultimo titolo di giocatore del mese, quello di maggio, va a Mario Pašalić! Il centrocampista croato corona così una stagione da record, aggiudicandosi il titolo di Player of the Month ItalianOptic per il mese di maggio.

A fronteggiare Pašalić, nel combattutissimo testa a testa finale, è stato José Luis Palomino: i nostri applausi al difensore argentino, capace di mantenere sempre alto il livello delle sue prestazioni.

Aprile – Luis Muriel

Dopo il successo nel mese di marzo del difensore turco Merih Demiral, lo scettro di giocatore del mese questa volta se lo aggiudica un attaccante: è Luis Muriel il Player of the Month ItalianOptic, per la prima volta in stagione!

Non è stata scontata la vittoria di Muriel, che ha dovuto battagliare nel ballottaggio finale con un altro protagonista indiscusso dell’ultimo mese atalantino: parliamo ovviamente di Mario Pašalić.

Marzo – Merih Demiral

Ruslan Malinovskyi cede il titolo di giocatore del meseMerih Demiral! Il difensore turco si riappropria del titolo già conquistato a gennaio e si aggiudica lo scettro di Player of the Month ItalianOptic per la seconda volta in stagione!

A consentire a Demiral di riconquistare il titolo di Player of the Month ItalianOptic, sono stati grandi prestazioni e superbi interventi difensivi.

Febbraio – Ruslan Malinovskyi

Demiral, trionfatore nel mese di gennaio, passa il titolo di Player of the Month a Ruslan Malinovskyi, che fa doppietta e torna ad aggiudicarsi il riconoscimento dopo il successo nel mese di dicembre!

L’esito della votazione che ha decretato il successo di Ruslan non è stato però scontato: il merito è senza dubbio da assegnare a Teun Koopmeiners: fantastiche prestazioni, due assist e la doppietta alla Sampdoria per Teun a cui vanno i nostri applausi.

Gennaio – Merih Demiral

Dopo i successi di Duván Zapata nella prima parte di stagione e il trionfo di Ruslan Malinovskyi nel mese di dicembre, è Merih Demiral a ricevere il primo riconoscimento di Player of the Month del 2022!

I tifosi nerazzurri hanno decretato che il turco fosse il calciatore più meritevole, ma Merih ha tuttavia dovuto sudarsi il titolo nel testa a testa finale con un altro difensore nerazzurro, Giuseppe Pezzella, autore di un eccellente gennaio.

Player of the month è l’iniziativa in collaborazione con ItalianOptic che Atalanta dedica ai suoi tifosi chiamati a votare sui social il miglior giocatore atalantino del mese.
Al termine di una prima votazione, i due giocatori che hanno ricevuto più like si contendono il titolo di Player of the month.

Dicembre – Ruslan Malinovskyi

Dopo la “tripletta” di Duván Zapata, il premio si sposta in Ucraina: è Ruslan Malinovskyi il Player of the Month di dicembre!

Nell’appuntamento mensile con l’iniziativa patrocinata da ItalianOptic, i tifosi nerazzurri hanno votato il centrocampista di Zytomyr quale miglior atalantino del mese appena trascorso. Una menzione particolare per l’altro finalista, Teun Koopmeiners: l’olandese, arrivato in estate e per la prima volta in finale, anche a dicembre si è distinto per quantità e qualità di gioco, siglando inoltre la rete decisiva nella vittoria di domenica 12 sul campo dell’Hellas Verona.

Novembre – Duván Zapata

Il verdetto è stato emesso: tripletta per Duván Zapata che si conferma Player of the Month anche a novembre!

Duván Zapata si conferma Player of the Month per la terza volta consecutiva: dopo i successi nelle edizioni di settembre e ottobre, l’attaccante colombiano fa tripletta! I tifosi nerazzurri hanno deciso di premiare nuovamente il gigante di Cali come miglior atalantino del mese di novembre, in cui Zapata ha confermato uno stato invidiabile di forma, trascinando l’Atalanta in un periodo pieno di vittorie.

Ottobre – Duván Zapata

I tifosi nerazzurri hanno votato: è ancora una volta Duván Zapata il Player of the Month di ottobre!

Il titolo di Player of the Month non poteva che andare a lui: Duván Zapata si conferma miglior atalantino anche del mese di ottobre, dopo l’exploit di agosto e settembre. Premiato meritatamente dai tifosi Nerazzurri, il centravanti di Cali ha confermato anche nell’ultimo mese uno strabiliante stato di forma.

Settembre – Duván Zapata

I tifosi nerazzurri hanno votato: è Duván Zapata il primo Player of the Month della stagione 2021/22!

Nonostante abbia saltato per infortunio i primi due match della stagione, Duván Zapata ha lasciato un’impronta considerevole nelle restanti partite di Serie A e Champions League, andando ad aggiudicarsi meritatamente il titolo di Player of the Month dei mesi di agosto e settembre.
  • 07/10/2021
  • ItalianOptic