Primavera Atalanta-Ascoli 3-1

A segno Sidibe, Italeng e Vorlicky

Nella 14ª giornata del campionato Primavera 1 TIM “Trofeo Giacinto Facchetti” 2020-2021 torna al successo l’Atalanta di mister Brambilla che supera al Centro Bortolotti di Zingonia l’Ascoli per 3-1.

I nerazzurri ci provano al 9′ ma la girata di Italeng viene sporcata in angolo da un difensore. Dal corner successivo, Vorlicky penetra in area dalla sinistra ma né Sidibe, né Gyabuaa riescono a trovare la deviazione vincente. Al 24′ ospiti in vantaggio con D’Agostino che si inserisce centralmente e batte Dajcar. La reazione nerazzurra si concretizza prima dell’intervallo. Al 42′ Sidibe (nella foto di repertorio) di testa pareggia raccogliendo il cross morbido dalla destra di Vorlicky, quindi al secondo di recupero Italeng si inventa con una fantastica rovesciata il gol del vantaggio su assist di Ghislandi.

Nella ripresa arriva anche il terzo gol: la firma al 64′ è quella di Vorlicky con un preciso rasoterra tra palo e portiere. Da segnalare poi un paio di conclusioni pericolose ancora di Sidibe e un tiro alto di Gyabuaa. Finisce 3-1, i nerazzurri salgono così a quota 21 punti. Sabato si torna in campo con la trasferta a Milano contro l’Inter.

ATALANTA-ASCOLI 3-1

Reti: 24′ p.t. D’Agostino (AS), 42′ p.t. Sidibe (AT), 47′ p.t. Italeng (AT), 19′ s.t. Vorlicky (AT).

Atalanta: Dajcar, Ghislandi, Ruggeri, Zuccon (33′ s.t. Giovane), Berto (1′ s.t. Cittadini), Scalvini, Sidibe, Gyabuaa (43′ s.t. Oliveri), Italeng (43′ s.t. De Nipoti), Vorlicky (27′ s.t. Ghisleni), Kobacki. A disposizione: Sassi, Scanagatta, Hecko, G. Renault, Grassi, Cortinovis. Allenatore: Massimo Brambilla.

Ascoli: Bolletta, Pulsoni, D’Ainzara (21′ s.t. Luongo), Olivieri, Markovic, Alagna, Colistra (30′ s.t. Marucci), Franzolini (13′ s.t. Ceccarelli), Ibrahimi (30′ s.t. Palazzino), D’Agostino, Lisi (30′ s.t. Mangini). A disposizione: Raffaelli, Gurini, Suliani, Re, Riccardi, Cudjoe. Allenatore: Simone Seccardini.

Arbitro: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone (assistenti Thomas Miniutti di Maniago e Marco Ceolin di Treviso).

Note: ammoniti Olivieri (AS).

  • 10/03/2021
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM