Primavera Atalanta-Fiorentina 2-0

A segno Zuccon e Oliveri

Nella 25ª giornata del campionato Primavera 1 TIMVISION  2021-2022 “Trofeo Giacinto Facchetti” arriva un importante successo al Centro Bortolotti di Zingonia: battuta 2-0 la Fiorentina.

La prima occasione al 13′ sull’asse De Nipoti-Sidibe: Andonov para. Poi un paio di conclusioni viola sopra la traversa di Agostinelli e Corradini, inframezzate da un tiro al volo di Del Lungo parato. L’equilibrio si spezza al 40′: De Nipoti per Sidibe che trova solo al centro dell’area Zuccon, la conclusione del numero 4 nerazzurro è forte e precisa sotto la traversa per l’1-0. Passano due minuti e Del Lungo va vicino al raddoppio con una deviazione di testa fuori di poco.

Nella ripresa De Nipoti vicinissimo al raddoppio al 64′ con un sinistro a giro che sfiora il palo. Al 66′ veloce ripartenza viola, conclusa da Kayode: Sassi blocca senza problemi. Il raddoppio al 77′: splendido assist di Giovane per Oliveri che davanti al portiere non sbaglia per il 2-0. Nel finale palo di Seck per i viola (85′).

ATALANTA-FIORENTINA 2-0

Reti: 40′ Zuccon (A), 77′ Oliveri (A).

Atalanta: Sassi, Del Lungo, Ceresoli, Zuccon, Renault, Sidibe, Oliveri (88′ Bernasconi), Panada (59′ Chiwisa), De Nipoti, Berto, Giovane. A disposizione: Pardel, Hecko, Fisic, Omar, Regonesi. Allenatore: Massimo Brambilla.

Fiorentina: Andonov, Frison, Corradini, Di Stefano (87′ Egharevba), Bianco, Agostinelli (74′ David), Favasuli (74′ Seck), Toci, Amatucci (59′ Capasso), Kayode, Krastev. A disposizione: Fogli, Dainelli, Romani, Gori, Neri. Allenatore: Alberto Aquilani.

Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti (assistenti Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia e Matteo Nigri di Trieste).

Note: ammoniti Chiwisa (A), Amatucci (F), Frison (F), Favasuli (F).

  • 19/03/2022
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM
  • Atalanta/Fiorentina