Primavera Atalanta-Hellas Verona 1-2

Non basta il gol di Stabile

Nella 10ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2022-2023 “Trofeo Giacinto Facchetti” al Centro Bortolotti di Zingonia i nerazzurri vengono rimontati dall’Hellas Verona che passa 2-1.

In avvio un paio di tentativi di Omar, in particolare al 16′ dopo un bello spunto personale il numero 11 nerazzurro si vede respingere la conclusione da un difensore. Nel finale del primo tempo ospiti pericolosi con due tiri dalla distanza, il primo di Gomez (42′) e il secondo di  Cisse (47′), con Bertini che in entrambi i casi fa buona guardia e respinge.

La ripresa si apre con il vantaggio nerazzurro: Palestra da destra centra per Stabile (nella foto di copertina) che in spaccata trova la deviazione vincente al 48′. Il vantaggio dura cinque minuti: al 53′ pareggia Cisse raccogliendo un tiro respinto dal palo. Al 59′ Bertini alza sopra la traversa una punizione di Bragantini, passano tre minuti e Vavassori impegna il portiere ospite con una conclusione dal limite. L’Hellas Verona si porta avanti al 64′ con Signorini che risolve una mischia sugli sviluppi di un corner. Al 74′ i nerazzurri hanno l’opportunità di pareggiare: accelerazione di De Nipoti che viene steso in area da El Wafi, ma dagli undici metri lo stesso De Nipoti si vede respingere il tiro da Boseggia. Il portiere ospite è protagonista anche al 75′ deviando con un gran tuffo sul palo il colpo di testa di Guerini. All’83’ Bragantini non inquadra la porta incrociando il tiro e sul rovesciamento di fronte stessa sorte tocca al destro piazzato di De Nipoti. Al 90′ ci prova anche Bevilacqua sul cross di Regonesi, ma la deviazione di testa non trova la porta. Finale arrembante dei nerazzurri con i tentativi nei minuti di recupero di Fisic (respinto da un difensore) e Colombo (parato) che però non hanno fortuna.

ATALANTA-HELLAS VERONA 1-2

Reti: 48′ Stabile (A), 53′ Cisse (HV), 64′ Signorini (HV).

Atalanta: Bertini, Roaldsøy (66′ De Nipoti), Chiwisa (46′ Hecko), Muhameti, Omar (46′ Colombo), Palestra, Guerini, Stabile (83′ Bevilacqua), Tavanti (83′ Fisic), Vavassori, Regonesi. A disposizione: Maglieri, Pardel, Saleh, Riccio, Ghezzi, Vitucci, Perez, Armstrong, Tornaghi, Gudmundsson. Allenatore: Marco Fioretto.

Hellas Verona: Boseggia, Signorini, El Wafi, Schirone, Caia, Bernardi, Riahi (80′ Patanè), Gomez, Ebenguè, Bragantini, Cisse (72′ Minnocci). A disposizione: Ravasio, Toniolo, Piantedosi, Calabrese, Patane, Florio, Larsen, Scalco, Matyjewicz, Camara, Cazzadori, Verzini, Dentale. Allenatore: Paolo Sammarco.

Arbitro: Mauro Gangi di Enna (assistenti Giuseppe Centrone di Molfetta e Nicola Di Meo di Nichelino).

Note: al 74′ Boseggia (HV) para un rigore a De Nipoti (A), ammoniti Chiwisa (A), Roaldsøy (A), Hecko (A), Stabile (A), Guerini (A). Gomez (HV).

 

  • 31/10/2022
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM
  • Atalanta/Verona