Primavera Sassuolo-Atalanta 1-1

A segno Scalvini, i nerazzurri resistono in nove

Nella 17ª giornata del campionato Primavera 1 TIMVISION  2021-2022 “Trofeo Giacinto Facchetti” allo stadio Ricci di Sassuolo finisce 1-1 la partita con il Sassuolo, con i nerazzurri che giocano gli ultimi 14 minuti (recupero compreso) in nove contro undici ma riescono a conservare un punto prezioso.

La prima occasione al 18′ è dei padroni di casa con Aucelli che scheggia il palo. Al 22′ replica nerazzurra con il gran tiro di Bernasconi che sorvola di poco la traversa, quindi al 25′ è Sidibe a impegnare il portiere neroverde. La gara si sblocca al 26′ da schema d’angolo: De Nipoti fa sponda per Scalvini che trova la deviazione vincente sotto misura. Al 42′ Sassi è bravissimo a respingere il rigore di Flamingo. Ma il pareggio del Sassuolo arriva l 61′ con l’inserimento centrale di Samele. Scalvini sfiora la doppietta con un colpo di testa al 71′, ma poi i nerazzurri restano in nove nel giro di pochi minuti per le espulsioni di Zuccon e dello stesso Scalvini, entrambe per doppia ammonizione. Con una doppia inferiorità numerica i nerazzurri si difendono con attenzione e generosità, le conclusioni di D’Andrea (parata) e Samele (a lato) non vanno a bersaglio e così a Sassuolo arriva un punto importante che porta entrambe le squadre al sesto posto a quota 26 punti.

SASSUOLO-ATALANTA 1-1

Reti: 26′ Scalvini (A), 61′ Samele (S).

Sassuolo: Vitale, Flamingo, Zenelaj (88′ Casolari), Paz, Aucelli (84′ Diawara), Miranda, Samele, Macchioni, Kumi (61′ Arcopinto), Ngingi (61′ D’Andrea), Forchignone (88′ Mata). A disposizione: Bonucci, Cehu, Ahmed, Toure, Abubakar, Baldari, Cavallini. Allenatore: Emiliano Bigica.

Atalanta: Sassi, Del Lungo, Ceresoli, Zuccon, Scalvini, Sidibe, Oliveri, Hecko, Fisic (72′ Pagani), De Nipoti (81′ Chiwisa), Bernasconi (72′ Renault). A disposizione: Dajcar, Vorlicky, Omar, Berto. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Valerio Maranesi di Ciampino (assistenti Diego Peloso di Nichelino e Luca Valletta di Napoli).

Note: al 42′ Sassi (A) ha parato un rigore a Flamingo (S), espulsi al 76′ Zuccon (A) e all’80’ Scalvini (A) entrambi per doppia ammonizione, ammoniti Aucelli (S), Scalvini (A), Chiwisa (A).

 

  • 07/02/2022
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM
  • Sassuolo/Atalanta