Primavera TIM Cup – Inter-Atalanta 3-1

Di Riccio il gol del momentaneo pareggio

Si ferma negli ottavi di finale il percorso nella Primavera TIM Cup 2023-2024 per l’Atalanta di mister Bosi. Al Konami Training Center di Milano finisce 3-1 per l’Inter.

Padroni di casa in vantaggio dopo 11′ con Spinaccè. Il pareggio al 20′ porta la firma di Riccio che raccoglie nell’area piccola una palla ottimamente lavorata da Castiello e depositata in rete dal centrocampista (in copertina nella foto di repertorio). Dopo un tentativo a lato di Di Maggio, è Manzoni a impensierire l’estremo difensore di casa al 27′. Inter di nuovo avanti al 51′ con Di Maggio, complice una deviazione. Al 61′ arriva anche il 3-1 su calcio di rigore conquistato e trasformato da Sarr. La Primavera atalantina preme alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita, ma l’Inter si rende pericolosa più volte con Sarr (al 72′ trova la respinta di Pardel col piede, all’83’ calcia a lato e al 90′ non inquadra la porta dopo aver saltato anche il portiere) e con Zuberek nel recupero (si salva la difesa).

INTER-ATALANTA 3-1

Reti: 11′ Spinaccè (I), 20′ Riccio (A), 51′ Di Maggio (I), 61′ rig. Sarr (I).

Inter: Raimondi, Nezirevic (59′ Aidoo), Bovo (76′ Stankovic), Di Maggio, Sarr, Quieto, Motta, Stante, Spinaccè (76′ Zuberek), Alexiou (59′ Matjaz), Akinsanmiro (78′ Ricordi). A disposizione: Tommasi, Cocchi, Berenbruch, Guercio, Vedovati, Diallo. Allenatore: Cristian Chivu.

Atalanta: Pardel, Simonetto (59′ Bonanomi), Comi, Ghezzi (46′ Bordiga), Manzoni (74′ Gariani), Riccio (59′ Capac), Vlahović (78′ Fiogbe), Guerini, Castiello, Regonesi, Colombo. A disposizione: Sala, Obrić, Bordiga, Armstrong, Tavanti,  Tornaghi, Jonsson. Allenatore: Giovanni Bosi.

Arbitro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino (assistenti Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Doriana Isidora Lo Calio di Seregno).

Note: ammoniti Bosi (A), Simonetto (A), Nezirevic (I), Pardel (A).

 

 

  • 06/12/2023
  • Primavera
  • Primavera TIM Cup
  • Inter/Atalanta