Tre curiosità su Lecce-Atalanta

Le risposte alle quiz-stories

Quanti sono i precedenti tra Lecce e Atalanta in Serie A?

24

Lecce e Atalanta si sono affrontate ventiquattro volte nella massima competizione italiana: il bilancio è a favore dei Nerazzurri con 10 vittorie, a fronte delle 6 leccesi. Il capocannoniere della sfida è Duván Zapata con 4 centri: il colombiano precede Domenico Morfeo, fermo a quota 3.

Quanti gol segnò Zapata nell’ultimo confronto a Lecce?

3

Nell’ultima gara di campionato prima dello stop per la pandemia, l’Atalanta batte di larga misura il Lecce per 7-2. Al Giardiniero, Nerazzurri in doppio vantaggio grazie all’autorete di Donati e al primo gol di Duván; giallorossi che però non demordono e trovano addirittura il pareggio già nella prima frazione di gioco con i gol di Saponara e dello stesso Donati. Il secondo tempo è tuttavia a senso unico: prima la meraviglia di Iličić, poi il secondo e terzo gol di Duván, infine Muriel e Malinovskyi confezionano un risultato rotondo. Di seguito gli highlights:

Chi ha più ex in rosa?

Pari

Nell’ultima campagna acquisti, i giallorossi si sono assicurati le prestazioni di Giuseppe Pezzella, terzino ed esterno sinistro che ha militato nell’Atalanta nella scorsa stagione. Luis Muriel, invece, giunto in Italia grazie all’Udinese, ha giocato in prestito ai salentini nella stagione 2011/12, racimolando 29 presenze, 7 gol e 8 assist.

  • 08/11/2022
  • Serie A
  • Serie A Tim
  • Lecce/Atalanta