Il progetto socio-educativo rivolto alle scuole

Premiazione dell'edizione 2022 e presentazione di quella 2023

Ritorna il tradizionale appuntamento con l’iniziativa “La Scuola allo Stadio” giunta quest’anno alla sua ventesima edizione. “La Scuola allo Stadio” è il progetto socio-educativo promosso e organizzato dalla Società, rivolto prevalentemente agli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° grado, la cui valenza formativa è da anni riconosciuta dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno.

Domani, giovedì 23 febbraio, nel corso dell’evento in programma al Gewiss Stadium verranno premiate le Scuole protagoniste delll’edizione 2022 e verrà contestualmente presentata quella 2023 che inizierà ufficialmente il 2 marzo prossimo.

La formula de “La Scuola allo Stadio” è quella consolidata negli anni, con un percorso formativo che partirà dai banchi di scuola per arrivare alla visita guidata del Gewiss Stadium affrontando temi importanti come i valori dello sport, il rispetto delle regole, il tifo corretto, la lotta al razzismo e altre tematiche sulle quali gli studenti saranno chiamati a svolgere lavoretti scolastici.

 

  • 22/02/2023
  • Scuola allo stadio