Atalanta tra le 5 “hit” 2019/20 della FIFA

L'articolo è pubblicato sul sito ufficiale

La FIFA, il massimo organismo mondiale del calcio, ha inserito l’Atalanta fra le cinque “hit” dell’anno.

Sul tweet che ha reso pubblica la scelta sui social si legge: “Il Covid-19 potrebbe avere interrotto le cose, ma il 2019-2020 ha già le sue storie di successo: Erling Haaland, Atalanta, Boca Juniors, Liverpool e le sorprese nelle qualificazioni ai Mondiali” con il link all’articolo.

La FIFA ha motivato le sue scelte e della squadra nerazzurra è rimasta impressionata dai tantissimi gol realizzati.
Si legge: “La stagione 2018-2019 dell’Atalanta, durante la quale è arrivata terza in Serie A e ha ottenuto per la prima volta un posto in UEFA Champions League, è stata storica per il club.
Ma in questa stagione,  “La Dea” (“The Goddess”) sembrava destinata a scalare vette ancora più alte. Quarto posto in classifica al momento della sospensione della Serie A e qualificazione ai Quarti di finale della Champions League.
A parte i loro risultati accattivanti, l’eccitante stile di gioco e l’abilità offensiva dell’Atalanta li hanno trasformati in una delle squadre più belle a vedersi in Europa. Guidati dal loro triumvirato clinico, Josip Iličić, Duván Zapata e Alejandro Gomez, gli uomini di Gian Piero Gasperini hanno segnato 70 gol in Serie A – il miglior attacco in campionato – e hanno registrato alcune clamorose vittorie contro, tra gli altri, Parma ( 5-0), Milan (5-0), Torino (7-0) e Lecce (7-2).
La stagione potrebbe non essere ancora terminata, ma può già essere considerata un successo significativo per l’Atalanta”.

ENGLISH VERSION

  • 16/04/2020
  • Champions League
  • Serie A Tim
  • Serie A